Bus Atac prende fuoco: paura e traffico in tilt

0
Bus Atac prende fuoco: paura e traffico in tilt
anagnina atac trasporti

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un bus Atac è andato a fuoco questa mattina a Roma, mandando in tilt il traffico nella zona del Muro Torto. É successo intorno alle 8. Non ci sono stati feriti o intossicati, ma la chiusura della strada per consentire l’intervento dei Vigili del fuoco ha completamente bloccato da piazzale Flaminio in direzione piazza Fiume, Corso d’Italia e via di Savoia.

Disagi anche su via Veneto e via Po. “Chiusura di viale del Muro Torto in entrambe le direzioni – ha scritto la Polizia locale immediatamente dopo il fatto – Deviazioni sul posto per veicolo in fiamme direttrice piazzale Flaminio-Corso d’Italia“. Si è trattato di un bus della linea 495. Ancora da accertare le cause del rogo.

Fino a qualche settimana fa le cronache ci raccontavano di bus che perdevano pezzi e portelloni; ora sembra che gli autobus di Roma abbiano fatto un salto di qualità, prendendo fuoco per autocombustione – afferma il candidato sindaco di Roma e presidente Codacons, Carlo RienziLa sicurezza dei mezzi pubblici deve essere una priorità, perché fortunatamente oggi non si sono registrati feriti o vittime, ma altri episodi analoghi potrebbero avere conseguenze ben più pesanti. Per tale motivo chiediamo all’Atac di disporre una revisione straordinaria dell’intero parco bus circolante a Roma, per verificare le condizioni dei mezzi e prevenire incidenti come quello odierno” – conclude Rienzi.

(DIRE)

È SUCCESSO OGGI...