The voice of Italy: vince Alice Paba, la 19enne di Tolfa

0
The voice of Italy: vince Alice Paba, la 19enne di Tolfa

ARTICOLI IN EVIDENZA

Alice Paba, la diciannovenne di Tolfa (RM), è la vincitrice di The Voice of Italy 2016, il talent di Rai2 condotto da Federico Russo. Una manciata di voti l’ha premiata rispetto a Charles Kablan: 50,19% per la voce del team Dolcenera, che ha vinto così un contratto discografico con la Universal.

La finalissima, che è stata seguita da 2 milioni 70 mila spettatori con il 10.47 di share, si è aperta con una performance corale dei quattro finalisti insieme alla band internazionale OneRepublic sulle note del loro successo “Counting stars”. Nel corso della serata il gruppo statunitense ha proposto anche il nuovo singolo “Wherever I go”. 

I talenti, incoraggiati da Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, si sono dati battaglia sul palco di “The Voice of Italy” tra duetti con il proprio coach, esecuzioni di cover e interpretazioni dei quattro brani inediti: Tanya Borgese “7 Vite”, Charles Kablan “Un cuore solo”, Alice Paba “Parlerò d’amore” ed Elya Zambolin “Evelyn”.

Dopo le performance Tanya Borgese ha dovuto lasciare il programma. Le voci rimaste hanno riproposto il fortunato brano con il quale hanno superato la Blind Audition: Charles Kablan “Hello” di Adele, Alice Paba “Toxic” di Britney Spears, Elya Zambolin “Mondo” di Cesare Cremonini.

La giovane cantautrice francese Jain ha interpretato il suo brano di successo “Come”. La chiusura del televoto ha decretato l’uscita di Elya Zambolin.

Charles Kablan e Alice Paba si sono poi sfidati cantando il proprio cavallo di battaglia: “Lay me down” di Sam Smith e “A mano a mano” di Rino Gaetano. Hanno poi duettato con lo special coach Francesca Michielin, Charles Kablan sulle note di “L’amore esiste” e Alice Paba sul brano “Nessun grado di separazione”.

È SUCCESSO OGGI...