Roma, rapina al supermercato: inseguimento in strada

0
Roma, rapina al supermercato: inseguimento in strada

ARTICOLI IN EVIDENZA

Non hanno fatto in tempo ad arraffare i soldi dalle casse di un supermercato di via Matera, a San Giovanni, che sono finiti in manette.
Sono stati gli agenti del Commissariato San Giovanni, diretto dal dott. Massimo Improta, a trarre in arresto  R.R., di 43 anni e T.L., di 26,  che dovranno rispondere di rapina aggravata e ricettazione del veicolo con il quale erano arrivati sul posto.
Per loro sfortuna, i poliziotti erano impegnati proprio nei controlli antirapina, ed appena giunti davanti al supermercato per verificare che tutto fosse in ordine,  hanno visto i due uomini uscire a volto coperto e  fuggire a perdifiato.

 

Notata la scena, anche un agente della Squadra Mobile libero dal servizio si è unito ai colleghi del Commissariato ed, insieme, hanno iniziato l’inseguimento.
Durante il tragitto uno dei due rapinatori ha gettato in terra un grosso coltello, con il quale aveva poco prima minacciato i dipendenti del supermercato per farsi consegnare i soldi dell’incasso.

 

All’altezza di via Tuscolana la loro fuga ha avuto fine, nonostante l’ estremo tentativo di sottrarsi all’arresto spintonando gli agenti e dimenandosi.
Una volta bloccati, i due sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato San Giovanni. Per entrambi sono risultati precedenti di Polizia.
Nel corso di una successiva battuta, nei pressi del supermercato è stato rinvenuto il motociclo utilizzato dai malviventi per giungere sul posto, risultato compendio di furto.
Condotti in  mattinata nelle aule del Tribunale, il loro l’arresto è stato convalidato e, colpiti da ordinanza di custodia cautelare in carcere, sono finiti entrambi nella Casa Circondariale di Regina Coeli.

È SUCCESSO OGGI...

Violentata in strada a Roma, si cerca l’aggressore

0
Una donna di 40 anni è stata vittima di violenza sessuale la notte scorsa a Roma. L'episodio è accaduto nel quartiere Garbatella.

Piante di marija di oltre due metri: la scoperta vicino Colleferro

0
Nelle ultime ore, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di...
Willy, fratelli Bianchi

Omicidio Willy, i giudici: «Dai fratelli Bianchi una furia cieca»

0
L'irruzione dei fratelli Bianchi sulla scena di una disputa sino ad allora solo verbale, e comunque in fase di spontanea risoluzione, fungeva da detonatore di una cieca furia

Morto per un calcio alla testa, il caso di Niccolò Ciatti

0
Niccolò Ciatti è morto per un "trauma causato da un violento calcio alla testa che ha provocato un edema cerebrale"

Drammatico incidente tra 4 auto sul Raccordo: muore 20enne

0
Drammatico incidente infatti è avvenuto sul Grande Raccordo Anulare tra la Pontina e la Magliana. A perdere la vita un ragazzo di appena 20 anni