As Roma, sorteggi della final eight Primavera: ai quarti c’è l’Entella

0
As Roma, sorteggi della final eight Primavera: ai quarti c’è l’Entella

ARTICOLI IN EVIDENZA

Si sono svolti oggi i sorteggi a Bologna per i quarti di finale della Final Eight del campionato Primavera, atto finale del torneo giovanile italiano. Sarà l’Entella l’avversario della Roma di Alberto De Rossi per la corsa al titolo nazionale.

I giallorossi, sorteggiati come testa di serie avendo chiuso in vetta al girone C, inizieranno le fasi finali sabato 28 maggio alle 17.30 allo stadio “Ricci” di Sassuolo sfidando l’Entella classificatasi seconda nel girone A (vinto dalla Juventus) grazie alle 17 reti del bomber Riccardo Moreo, centravanti classe ’96.

La rosa capitolina non avrà a disposizione il baby fenomeno Umar Sadiq, fermato dalla lunga squalifica di 5 giornate (una l’ha già scontata con il Frosinone, ndr) per la brutta entrata su Mattia (difensore della Lazio) ed aver provocato la seguente rissa nel corso del derby contro i cugini datato 22 aprile 2016, ma punterà forte su Soleri e Tumminello, centravanti protagonisti in questa seconda parte di stagione in casa giallorossa.

La vincente tra Roma ed Entella se la giocherà in semifinale contro una tra Inter e Palermo. Sull’altro lato del tabellone, la Juventus sfiderà l’Empoli mentre il Torino, detentore del titolo, se la vedrà con l’Atalanta. Otto squadre con un unico obiettivo: la finale del 4 giugno al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Sorteggio Final Eight:
Inter-Palermo
Virtus Entella-Roma (28 maggio ore 17:30)

Juventus-Empoli
Torino-Atalanta

 

Leonardo Esposito

È SUCCESSO OGGI...