L’Isola dei Famosi 2016 volge al termine: chi sarà il vincitore?

0
L’Isola dei Famosi 2016 volge al termine: chi sarà il vincitore?
Isola dei famosi

ARTICOLI IN EVIDENZA

Finalmente. Una edizione riassumibile in poche frasi emblematiche: rientro della Ventura, Marcuzzi moscia, rivincita dei nerd. Le imperscrutabili leggi del video hanno riportato in auge SuperSimo, che piegatasi al ruolo di concorrente dello show da lei presentato più volte, ha tratto grande beneficio dalla partecipazione, in termini economici e di remise en forme (perché un fatto è certo, come trasmissione è “decotta”, ma per superare la prova costume è un ottimo sistema).

La conduttrice Alessia Marcuzzi, a cui Mediaset si ostina ad affidare reality, spicca per inconsistenza (non ce ne voglia, ndr); riceve anche un bel Tapiro da quelli di Striscia, che però (casualmente..) non viene mandato in onda. Sempre bella, gradevole, simpatica, ma di lei ricordiamo in questa Isola soltanto trasparenze e nude look (per altro già soppiantati dalla audace Anna Tatangelo che ardisce vestire da cubista nel prime time di RaiUno).

Rivelazione dell’anno, Aristide Malnati: la dimostrazione che in Italia c’è ancora chi studia per il piacere di farlo; e anche la prova che al trash non sfugge nessuno, se ben remunerato. Ma d’altronde le riflessioni sono inutili: è amico stretto di Alfonso Signorini. Quest’ultimo, ha dato luogo ai soliti siparietti insieme con sora Mara Venier che credo vaghi per i corridoi Mediaset direttamente con la poltrona da ospite ma che affermava giorni fa ’’è stata un’edizione sofferta, non vediamo l’ora di finirepoi però si smentisce da Chiambretti.  Nello stesso programma, la Marcuzzi alla domanda del conduttore se l’Isola sia trash, dichiara che “che ci sono delle situazioni dove ci sono delle interviste a dei genitori o dei parenti di persone che sono morte che mi colpiscono di più”.

Bene, con questa affermazione della paladina del buon gusto tv, passiamo alle anticipazioni: siamo ormai alla puntata conclusiva (lunedì alle ore 21.20 su Canale 5), che vede la  “Bonas” – Paola Caruso di Avanti un altro – in finale, nonostante la prima sconfitta al televoto contro Marco Carta. Nella semifinale ha battuto  al televoto tutti i concorrenti di Playa Soledad  Alessia Reato, Cristian Galella e pure Marco Carta. L’anno scorso vinsero le Donatella, quest’anno la bionda è favorita, grazie al favore del pubblico e a “sponsor” del calibro di Simona Ventura.

 Angela De Vito

È SUCCESSO OGGI...