Internazionali di Tennis, il giorno di Sara Errani e Fabio Fognini

0
Internazionali di Tennis, il giorno di Sara Errani e Fabio Fognini

ARTICOLI IN EVIDENZA

Primi assaggi di Internazionali BNL D’Italia anche per Sara Errani. Ad una giornata dal via della kermesse romana, che solamente due anni fa la ha vista arrivare in finale, superata da Serena Williams, la tennista azzurra affronta la sua prima conferenza stampa.

Che per Sara questo non sia un momento facile è chiaro, la tennista di Bologna è infatti reduce da un infortunio, e solamente a Madrid è tornata in campo, sconfitta per 7-5 7-5 da Camila Giorgi.

Affrontando i giornalisti Sara però si mostra fiduciosa della propria condizione in vista dell’appuntamento, che la vedrà debuttare al primo turno contro una avversaria che uscirà dalle qualificazioni.

«So che ultimamente ho giocato poche partite – conferma Sara Errani – ho avuto dei problemi e sono rientrata solo a Madrid. Dopo Dubai ho avvertito problemi fisici, un calo del ferro molto importante. Ho fatto le analisi del sangue e ho scoperto il problema, attualmente sono seguita da un medico e da un nutrizionista. Al momento mi sento carica – conferma Sarita – ho voglia di fare bene e mi sto allenando per questo. Per quanto riguarda la forma le condizioni cambiano di volta in volta e noi dobbiamo farci trovare pronti».

Prima conferenza anche per Fabio Fognini, che esordirà contro Garcia Lopez. Un Fognini che a Madrid si è arreso solamente al terzo set contro Nishikori «Meglio di così non posso sentirmi – conferma Fabio -. A livello di gioco sono soddisfatto, ci ho messo poco a riprendermi. Contro Garcia Lopez sarà difficile, è uno spagnolo atipico, competitivo ovunque».

Paolo Pizzi

(Foto Pizzi)

 

È SUCCESSO OGGI...