Tennis, Internazionali d’Italia: il torneo di Roma entra nel vivo

0
Tennis, Internazionali d’Italia: il torneo di Roma entra nel vivo
Foto Pizzi

ARTICOLI IN EVIDENZA

Inizia ad entrare nel vivo l’appuntamento con gli Internazionali d’Italia di tennis. Ieri infatti si è concluso il tabellone delle pre-qualificazioni maschili e femminili.

Nel torneo maschile sono stati ben tre gli atleti che, grazie alle pre-qualificazioni, si sono conquistati un posto per il tabellone principale, che prenderà il via domenica.

Dopo le qualificazioni di Checchinato e Caruso, usciti vincitori delle due semifinale del torneo di pre-qualificazione, il terzo posto, lasciato libero da Simone Bolelli, è andato a Luca Sonego, che si  è imposto in tre set nello spareggio contro Andrea Arnaboldi, al termine di un match deciso solamente al tie break del set decisivo, con Sonego che ha chiuso 4-6 6-4 7-6.

Nel torneo femminile invece veniva assegnato un solo posto per il torneo principale, con Claudia Giacalone che si è aggiudicata la finale contro Natassja Burnett per 6-4 6-4, relegando la avversaria al torneo di qualificazione. Conquista un posto per le qualificazioni anche Martina Colemagna, che supera Martina Caregaro per 7-5 6-4.

Ieri c’è stato poi anche l’arrivo sui campi del Foro Italico delle sorelle Serena e Venus Williams, che entrambe hanno iniziato i loro allenamenti:  Serena sul campo Centrale e Venus sul campo 3, mentre nel tardo pomeriggio è stata Sara Errani, finalista due anni fa, ad effettuare il suo allenamento sul campo centrale.

Oggi invece ci sarà il sorteggio del tabellone del torneo, che si svolgerà in una delle piazza più importanti di Roma, piazza del Popolo, dove alle 18,30 avverrà la cerimonia. Per l’occasione verranno anche allestiti dei campi di gioco sulla piazza, con i romani che potranno usufruirne.

Paolo Pizzi 

È SUCCESSO OGGI...