Nuoto, sei medaglie per gli atleti del Meeting Club Genzano al torneo di Rieti

0
Nuoto, sei medaglie per gli atleti del Meeting Club Genzano al torneo di Rieti

ARTICOLI IN EVIDENZA

Tre ori, due argenti e un bronzo. È questo il bottino raccolto dai giovanissimi atleti del Meeting Club di Genzano al 4° Trofeo della Liberazione, che si è tenuto nella piscina comunale di Rieti. A prendere parte alla manifestazioni sono stati i ragazzi e le ragazze delle categorie Esordienti A e B, fascia di età 9-12 anni.

Ottimi i risultati che i giovani nuotatori del Meeting Club di Genzano, allenati da Claudio Gargaro, hanno portato a casa. Un totale di sei medaglie, ma soprattutto buone prestazioni. Nel dettaglio primo posto per Sofia Silvestri, classe 2004, la più veloce nei 100 stile libero. Ma Sofia ha messo da parte anche un secondo posto nei 100 farfalla. Vittorie anche per Emma Di Benedetto, nata nel 2006, che si è aggiudicata i 100 misti e i 50 stile libero.

Due medaglie anche per Marco Guzzon, classe 2005, che si è classificato secondo nei 100 misti  e terzo nei 50 stile libero.

Si è fermata ai piedi del podio, ma con una buona prestazione, Ludovica Valeri nei 100 rana. Quarto posto anche per la staffetta 4×50 stile Esordienti B femminile, composta da Emma Di Benedetto, Flavia Giarrizzo, Georgia Palumbo e Sara Lilli. Un vero peccato perchè sono arrivate ad un soffio dal podio, ma sapranno sicuramente rifarsi nella prossima gara.

Soddisfacenti anche le prove della piccola Sofia Rucci, classe 2007, di Luca Villa e di Emanuele Becherelli, entrambi nati nel 2006, che essendo al primo anno della categoria Esordienti B hanno gareggiato anche con avversari più grandi di un anno. Lo stesso discorso vale anche per Davide Scrivano che ha gareggiato con la categoria Esordienti A, ma essendo  nato a dicembre 2004 si è trovato di fronte ragazzi del 2003. I progressi visti in questo torneo e i risultati ottenuti sono un’ottima spinta per continuare ad allenarsi con costanza e tornare presto in gara a fare incetta di medaglie.

È SUCCESSO OGGI...