Serie A, Roma-Napoli: le probabili formazioni

0

Lunedì 25 aprile la Roma si gioca la stagione. Allo stadio Olimpico (ore 15) arriva il battagliero Napoli di Maurizio Sarri, attualmente secondo in classifica proprio davanti ai giallorossi, per il big match da urlo della 35esima giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di Luciano Spalletti sono a 68 punti, cinque in meno dei partenopei, ma devono anche guardarsi le spalle dalla famelica Inter che insegue disperatamente a 64 (una partita in più). La Roma ha dunque una grande occasione: battendo il Napoli terrebbe lontani i nerazzurri dalla terza piazza, l’ultima utile per accedere alla Champions League 2016/17, e soprattutto ridurrebbe a sole due lunghezze il divario con gli azzurri, tenendo ancora più vivo il discorso “secondo posto”.

In uno stadio che vedrà il solito deserto in curva Sud e circa 150 tifosi del Napoli in Curva Nord, l’unica certezza sarà data dallo spettacolo offerto da due squadre al completo: per la Roma tornano Pjanic, Rudiger e Digne, il Napoli ritrova Higuaìn dopo 3 giornate di squalifica. Arbitra Daniele Orsato, all’andata al San Paolo finì 0-0.

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Perotti, El Shaarawy, Salah.
A disp.: De Sanctis, E. Palmieri, Maicon, Castan, Zukanovic, De Rossi, Vainqueur, Uçan, Strootman, I. Falque, Totti, Dzeko.
All.: Spalletti

NAPOLI (4-3-3)
: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuaìn, Insigne.
A disp.: Gabriel, Rafael, Chiriches, Strinic, Maggio, Regini, D. Lopez, Chalobah, Valdifiori, Mertens, El Kaddouri, Gabbiadini.
All.: Sarri

È SUCCESSO OGGI...