Cinema, arriva Il Ministro di Giorgio Amato. Nel cast GianMarco Tognazzi (FOTO)

0
Cinema, arriva Il Ministro di Giorgio Amato. Nel cast GianMarco Tognazzi (FOTO)

ARTICOLI IN EVIDENZA

Conto alla rovescia per l’uscita nelle sale cinematografiche de “Il Ministro”, il film di Giorgio Amato su scandali e corruzione. Una storia intrigante e divertente, che parla di politici corrotti e imprenditori senza scrupoli ma in chiave grottesca e comica. La forza del film è anche il cast: recitano infatti nella pellicola di Giorgio Amato grandi attori come GianMarco Tognazzi, Alessia Barela, Fortunato Cerlino, Edoardo Pesce, Jun Ichikawa e Ira Fronten.

IL MINISTRO – SINOSSI 

Franco Lucci è un imprenditore sull’orlo della bancarotta. La salvezza della sua società è appesa a un grosso appalto pubblico che potrebbe ottenere grazie all’intervento di un Ministro del quale è diventato amico e che ha invitato a cena. Insieme a Michele, suo socio e cognato, Franco ha organizzato la serata perfetta: oltre a pagargli una cospicua tangente, i due gli fanno trovare una ragazza disposta ad andare a letto con lui. Il tutto sotto gli occhi di Rita, la moglie di Franco, che cerca di assecondare il marito in questo ultimo disperato tentativo per ottenere l’appalto milionario e salvare tutti i loro privilegi. Ma per colpa della ragazza la serata prende una piega inaspettata.

Il ministro

IL REGISTA

Giorgio Amato è nato a Milano nel 1969. Laureato in Sociologia con una tesi sul “Cinema americano e identità statunitense”, ha conseguito un master in Criminologia Forense. Dopo una lunga carriera come sceneggiatore e autore televisivo e teatrale, nel 2010 firma la sua prima regia cinematografica. 

Il ministro

È SUCCESSO OGGI...