Samp-Lazio, Inzaghi ritrova Candreva e punta l’Europa. Le formazioni

0
Samp-Lazio, Inzaghi ritrova Candreva e punta l’Europa. Le formazioni
Ss Lazio calciomercato, Miroslav Klose nel mirino di club tedeschi e turchi

ARTICOLI IN EVIDENZA

«Europa? Tutto può succedere, ci sono ancora 12 punti. Voglio vedere la mia squadra come nelle prime due partite». Mostra ancora una volta carattere Simone Inzaghi nella conferenza alla vigilia della sfida contro la Sampdoria. La sua Lazio vuole giocarsi fino alla fine le chance di un posto in Europa League e il sesto posto dista cinque lunghezze.

Le aquile non possono sbagliare un colpo e la gara di Marassi non sarà delle più agevoli perché i doriani sono a caccia degli ultimi punti per la matematica salvezza. Lazio che è in serie positiva contro i blucerchiati da otto sfide (ultimo ko agosto 2010, ndr), con sei vittorie e due pareggi all’attivo.

A complicare la situazione c’è un’infermeria che non ne vuole sapere di svuotarsi. Inzaghi dovrà rinunciare a Bisevac, de Vrij, Radu, Parolo, Kishna, Matri e Klose, oltre allo squalificato Patric. L’uniche note liete sono i rientri di Candreva e Konko che saranno rilanciati dal primo minuto.

Il francese agirà in difesa davanti a Marchetti, ma dirottato a sinistra. Insieme a Konko ci saranno Basta, Hoedt e Gentiletti. Sulla linea mediana agiranno Milinkovic-Savic, Biglia e Onazi. In attacco Candreva e Keita saranno gli esterni, mentre Djordjevic sarà il centravanti. Panchina per Felipe Andersob che a Torino ha deluso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-4-2-1) – Sampdoria: Viviano; Cassani, Silvestre, Diakitè; De Silvestri,Krsticic, Fernando, Dodò; Soriano, Correa; Quagliarella. All.: Montella.

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Konko; Onazi, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita. All. Inzaghi.

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...