Rapinano una donna, un cittadino coraggioso interviene

0
Rapinano una donna, un cittadino coraggioso interviene

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un colpo sulla carta molto facile. In due, verso le 3 di notte, hanno avvicinato una prostituta in via Salaria e mentre il conducente è rimasto in auto con il motore acceso, il complice le ha strappato con violenza la borsetta, fuggendo a tutta velocità.

La scena è stata però notata da un cittadino che, in transito con la propria auto, ha iniziato a seguire i fuggitivi, chiamando nel contempo il numero di soccorso pubblico.

In breve la sala operativa della Questura ha diramato le ricerche dei due rapinatori, nel frattempo direttisi verso il quartiere Prati, e grazie anche alle indicazioni fornite  dall’inseguitore una pattuglia del Reparto Volanti ed una del Commissariato Borgo li ha rintracciati e bloccati in via Vespasiano.

L’immediato controllo dell’auto ha permesso di rinvenire la borsa appena rapinata, contenente gli effetti personali della vittima.

Quest’ultima, accompagnata in commissariato per la denuncia, ha riconosciuto i suoi effetti personali, che le sono stati pertanto restituiti.

I due giovani, un 22enne di origini peruviane e un 25enne nato in Perù, al termine degli accertamenti sono stati arrestati per rispondere di rapina.

È SUCCESSO OGGI...