Rai Uno, Rischiatutto con Fiorello tiene botta e batte Ciao Darwin

0
Rai Uno, Rischiatutto con Fiorello tiene botta e batte Ciao Darwin

ARTICOLI IN EVIDENZA

“E anche questa è fatta”, avrà pensato il direttore di Rai Uno Fabiano ieri sera, mentre in maniche di camicia assisteva alla seconda e ultima puntata di Rischiatutto versione Fazio.

FIORELLO ONE MAN SHOW

Rientro alla grande per Rosario Fiorello, che in scioltezza affronta una serata tutta dedicata a lui. Forte dell’amicizia che lo legava a Mike – e dei numerosi aneddoti raccontati imitandolo perfettamente – non sembra sentire la responsabilità di “testimone” e al contempo di “materia vivente” per i quiz dei tre concorrenti. Dopo 5 anni, fans e detrattori lo aspettavano al varco. E lui non delude, dispiega a piene mani il suo charme da capoanimatore, imita, canticchia, sfotte come solo lui sa fare – e mi fa immediatamente pensare al fratello Beppe da Laura&Paola, altrettanto bravo ma forse “troppo” bravo, sempre un po’ troppo perfettino per risultare davvero carismatico.

FAZIO FASHION

Ecco, a proposito di carisma, trovo che sia quello che manca sempre e comunque a Fazio. Leggermente più attraente del solito con un azzeccato (nel senso di opportuno e anche di aderente) doppiopetto blu chiaro, è la spalla ideale per un istrione come Fiorello: mordace il giusto, implacabile con i concorrenti – persino la Gioli lo rimprovera per questo – compiacente con l’ospite, da esperto imitatore ha i tempi giusti. Per rimanere nell’ambito stile italiano, plauso a Cristina Parodi e Martina Colombari in platea: belle, fisici tonici, abiti alla moda ed eleganti nel complesso. Sono rimasta colpita dalla Colombari splendida in verde, con quelle spalle e quelle braccia così definite… la Parodi, volto Rai più amata è sempre sorridente e impeccabile.

MA IL QUIZ, CHE C’ENTRA?

Niente direi. Infatti lo sfoggio di erudizione in questi tempi di mordi e fuggi attira poco e i nerd che diventano milionari grazie allo studio non attirano molto. Comunque il prof di filosofia calabrese ha vinto centotrentaduemila euro, lo share ha tenuto, perdendo il 2% rispetto a giovedì, il primato c’è stato. Infatti stavolta Ciao Darwin si è fermato al 26,63% contro Rischiatutto a 28,82%. Questo risultato fa saltare tutti gli schemi: Pausini – Cortellesi no, Fiorello sì? Di certo molti invocano un rientro dello showman in tv.

Angela De Vito

È SUCCESSO OGGI...