Fiamme in una scuola a Roma: studenti evacuati

0
Fiamme in una scuola a Roma: studenti evacuati

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un episodio grave per il quale occorre avviare le dovute indagini e verificare se nell’istituto siano state rispettate tutte le norme di sicurezza in materia. Lo afferma il Codacons, intervenendo sul caso dell’incendio scoppiato in una scuola di via Borneo, in zona Eur.
“Chiediamo alle autorità di accertare il rispetto non solo della normativa in materia di sicurezza nelle scuole, ma anche del divieto di fumo che vige assoluto negli istituti scolastici – spiega il presidente Codacons, Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma – Se infatti come sembra emergere dai primi accertamenti l’incendio potrebbe essere scoppiato a causa di un mozzicone di sigaretta rimasto acceso, ci troveremmo di fronte ad una grave violazione dei divieti, con responsabilità anche d natura penale”.
I FATTI – Secondo quanto si è appreso dai pompieri, avrebbe preso fuoco una porta. Le fiamme all’interno dell’istituto Magnum sarebbero partite da un cestino dei rifiuti e si sono propagate allo stipite di una porta dei bagni. Ancora da chiarire le cause.

È SUCCESSO OGGI...