As Roma, Totti agli Europei con l’Italia: ecco la petizione

0
As Roma, Totti agli Europei con l’Italia: ecco la petizione

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dopo la brillante carriera da capitano dell’As Roma Francesco Totti merita la convocazione, l’ultima per lui, nella Nazionale italiana di calcio per la competizione europea“. Così recita la petizione apparsa sul sito Change.org per mandare il capitano della Roma Francesco Totti agli Europei 2016 con la Nazionale italiana allenata da Antonio Conte. Un’ultima apparizione con gli azzurri prima dell’addio al calcio.

L’iniziativa è nata all’indomani di mercoledì 20 aprile, giorno in cui nel turno infrasettimanale della 34esima giornata del campionato di Serie A Totti è entrato in campo nei minuti finali della partita Roma-Torino e ha siglato ben due gol in due minuti ribaltando in extremis un risultato che vedeva i giallorossi in svantaggio per 1-2 e regalando la vittoria per 3-2 alla sua squadra.

LEGGI ANCHE CARLO ZAMPA IN LACRIME AI GOL DI TOTTI IN ROMA-TORINO 3-2

La vicenda assume un’importanza particolare perchè il numero 10 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno e il suo futuro è più che mai appeso a un filo; il presidente della Roma James Pallotta non ha intenzione di rinnovargli il contratto, mentre lui vorrebbe giocare un altro anno nella capitale, prima di ritirarsi e iniziare un percorso da dirigente, e spera di non essere “costretto” a terminare la carriera negli USA o in Arabia per soddisfare il suo desiderio di calcare i campi fino al 2017. Totti ha realizzato tra il 1992 e il 2016 ben 247 gol in Serie A ed è il secondo miglior marcatore della storia del campionato italiano, alle spalle dell’ineguagliabile Silvio Piola (274 reti).

È SUCCESSO OGGI...