Fiera di Roma, arrivano i Festival di Oriente, Irlandese e America Latina

0
Fiera di Roma, arrivano i Festival di Oriente, Irlandese e America Latina

ARTICOLI IN EVIDENZA

La Fiera di Roma si fa in sei per il suo pubblico. Dal 22 aprile all’8 maggio la gigantesca struttura capitolina ospita contemporaneamente ben sei manifestazioni internazionali a base di musica, cibo, attività, divertimento, odori e sapori di terre lontane. Si tratta di Festival d’Oriente, Festival dell’America Latina e Festival Irlandese, a cui si aggiungono per gli amanti del mondo asiatico gli eventi Salute e Benessere da Oriente a Occidente, Holi Festival e Festival delle Arti Marziali. L’acquisto del biglietto per un singolo evento (link in fondo all’articolo) vale comunque l’accesso libero agli altri cinque.

FESTIVAL D’ORIENTE

Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato. Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni. Interagisci e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora. Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet ecc.

FESTIVAL DELL’AMERICA LATINA

Un’occasione unica ed imperdibile per lasciarsi travolgere dai colori, l’allegria, la passione, il ritmo, il calore ed il fascino dell’entusiasmante mondo Latino Americano, in uno straordinario evento dove conoscere e vivere in prima persona i sapori, i suoni, le atmosfere e le emozioni della Tierra Latina. Folklore, spettacoli, concerti, iniziative culturali, danze, gastronomia tradizionale, mostre fotografiche ed artigianali, stand commerciali, arte, conferenze e workshop, usi e costumi e tantissimo altro ancora, per un grande happening dove, tra musica e divertimento, troveranno spazio la storia e la cultura dell’America Latina con le sue millenarie tradizioni. Un momento di festa dove dar voce al più autentico sentimento della cultura Latino Americana con le sue tradizioni, il suo folklore ed i suoi ritmi travolgenti, in un emozionante viaggio in una terra ricca di fascino, passione ed energia. Brasile, Argentina, Cuba, Perù, Messico, Colombia, Venezuela, Ecuador e tanti altri splendidi paesi vi aspettano per regalarvi un appassionante esperienza dal sapore Latino!

FESTIVAL IRLANDESE

Un evento straordinario, un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folkore di un meraviglioso paese come l’Irlanda. Il pubblico potrà partecipare ad una serie infinita di attività, dai racconti dei Bardi all’allegria delle danze irlandesi e celtiche, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche ai divertentissimi giochi tipici come il tiro alla fune o la gara della yarda di birra, dalla scuola d’armi al villaggio Celtico, oppure potrà semplicemente rimanere estasiato dai concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico. lasciatevi trasportare dalla magia dell’Irlanda, ballando accompagnati dall’allegria irrefrenabile della musica tradizionale o, perchè no, degustando alcune prelibatezze del ricco repertorio enogastronomico di questo straordinario paese: come il manzo e lo stinco alla birra scura, le grigliate tipiche irlandesi, le zuppe tradizionali, il salmone affumicato, i formaggi tipici alle erbe, i dolci alle mele ed altre delizie annaffiate dalla famosa birra scura e i distillati irlandesi.

SALUTE E BENESSERE DA ORIENTE A OCCIDENTE

Salute e Benessere da Oriente a Occidente è una fiera dedicata alla salute e il benessere, ai trattamenti per il corpo e la mente, ai massaggi, alla cosmesi, alle erbe, alle tisane, al biologico, alle discipline bionaturali, alle terapie alternative, allo yoga e al tai chi chuan, Un appuntamento dedicato al benessere nella sua accezione più ampia. Una fiera all’insegna dell’armonia e della serenità, con la presenza di numerosi stand, workshops e conferenze. Un percorso interattivo e coinvolgente in grado di allargare gli orizzonti della nostra consapevolezza, all’interno del quale sarà possibile provare, conoscere, sperimentare gratuitamente decine di terapie e rimedi bionaturali, numerosi stili di yoga, decine di massaggi, erbe, tisane, spezie e tutto quanto ruota attorno al mondo della salute, del biologico e del benessere.
Terapie olistiche, massaggi e tutte quelle discipline e quei prodotti volti all’integrazione di corpo e mente in un’ottica di conoscenza ed incontro tra oriente e occidente.

HOLI FESTIVAL D’ORIENTE

“Holi” è un festival tipico della tradizione spirituale e religiosa induista, dedicato ai colori ed all’amore. L’Holi Festival celebra sentimenti ed emozioni positive ed intense: l’amore, la vittoria del bene sul male, l’incontro con gli altri, la voglia di stare insieme, di giocare, di ridere, di dimenticare dolori ed amarezze, l’elevazione dello spirito al di sopra delle sofferenze, il perdono e l’armonia universale. Incoraggia l’integrazione, la pace e l’armonia tra i popoli, con l’abbattimento di tutte le diversità sociali, etniche e culturali. Proprio in questo senso importanza fondamentale rivestono le polveri colorate: dipingersi di colore dalla testa ai piedi è un modo simbolico per rendersi tutti uguali ed annullare differenze e disuguaglianze, celebrando e valorizzando l’individuo non come singolo ma come membro di una comunità congiunta e gioiosa. E’ una vera e propria festa dell’Amore, inteso nella sua accezione più ampia ed universale. Ed in quanto festa, non viene ovviamente trascurato il divertimento! Durante l’Holi Festival si balla, si canta e ci si diverte in compagnia degli altri, lanciandosi le polveri colorate ed annullando qualunque differenza etnica o sociale: si crea un momento di gioia e comunione globale, tra amici e sconosciuti, tra giovani ed anziani, che ricorda il Carnevale per il suo forte legame con il colore nonché per il caloroso entusiasmo che lo anima. La regola fondamentale dell’Holi Festival è abbandonare ogni sentimento negativo: non c’è spazio per la paura di sporcarsi, per il timore nei confronti del prossimo, per la tristezza, per il rancore, per l’amarezza o per l’odio. Holi è una vera e propria festa, che rimane nel cuore e nell’anima di chiunque vi partecipi!!

 

Location: Fiera di Roma
Data: dal 22 al 25 aprile, dal 29 aprile al 1° maggio e dal 6 all’8 maggio 2016
Orario: dalle 10 alle 20
Prezzo: Clicca qui per prezzi
Indirizzo: via Portuense 1645/47, Roma
Info: fieraroma.it Facebook Fiera di Roma

È SUCCESSO OGGI...