Roma, cambia look per fare una rapina: arrestato

0
Roma, cambia look per fare una rapina: arrestato

ARTICOLI IN EVIDENZA

Pensavano che sarebbe stato sufficiente togliersi un vistoso giubbetto bianco per farla franca dopo aver strappato, dal collo di un’anziana, una catenina d’oro, ma non si erano accorti che due agenti della Polizia di Stato, non solo avevano notato il cambio di look, ma erano già pronti ad intervenire.
Ieri mattina un 22enne bolognese di nascita e un neo maggiorenne romano, erano appostati all’esterno di un mercato rionale nel quartiere Collatino;  scelta la vittima, un’anziana signora con al collo una catenina con crocefisso, uno dei due, dopo essersi sfilato il giacchetto e averlo passato al complice, è arrivato di corsa alle spalle della donna, le ha strappato con violenza la catenina ed è fuggito in direzione  dell’amico.
I poliziotti   del commissariato San Basilio, diretto dal dottor Massimiliano Maset, li hanno bloccati dopo pochi metri con ancora in tasca la collanina rapinata.
La vittima, nel frattempo, si è allontanata dal mercato ed ora gli investigatori stanno cercando di rintracciarla per restituirle l’oggetto.
I due, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per rapina ed accompagnati nel carcere di Regina Coeli a disposizione della Magistratura.

È SUCCESSO OGGI...