Rai, tra la Fialdini e la Clerici è Cristina Parodi la più gradita dal pubblico

0
Rai, tra la Fialdini e la Clerici è Cristina Parodi la più gradita dal pubblico
Cristina Parodi Rai Expo 2015

ARTICOLI IN EVIDENZA

In un tempo lontano, quando le fate ancora contavano qualcosa bastava rivolgere questa domanda ad uno specchio fatato e il gioco era fatto, ma oggi non è più così, la magia non c’è più e i freddi numeri del marketing sfornano dati a più non posso sul gradimento dei beniamini della tv. Chi sono le donne più amate della tv pubblica in questo momento? Il quadro che vien fuori è interessante: analizzando il podio infatti si possono apprendere molte cose sul pubblico della tv generalista. Partiamo dalla terza posizione dove in sostanza c’è un ex-aequo tra le signore del mattino: Francesca Fialdini ed Eleonora Daniele.

AL TERZO POSTO – La quotidianità ha giovato molto al loro gradimento ed anche se con caratteristiche piuttosto diverse entrambe raggiungono la parte alta di questa classifica. La Fialdini ha conquistato tutti con il sorriso raggiante, un buon modo per cominciare la giornata e poi ha dimostrato di saper stare accanto ad un vecchio lupo di mare come Franco Di Mare senza scomparire soprattutto nelle situazioni difficili come quelle che in questa stagione invernale sono, purtroppo, accadute piuttosto spesso. E’ nei momenti difficili che vien fuori la sostanza e la Fialdini ha superato brillantemente le prove “straordinarie” meritando questo bronzo di tutto rispetto. Carattere diverso per Eleonora Daniele, conduzione decisa, argomenti scomodi, il suo “Storie Vere” si è saputo trasformare “educando” il pubblico a rinunciare anche a una consistente quota di quella sordida cronaca nera che sanciva il suo successo. Qualche punto lo ha perso ma sta recuperando e di sicuro le giova questo gradimento così elevato.

AL SECONDO POSTO – Al secondo posto la Antonella nazionale: la Clerici perde pezzi ma non l’affetto del pubblico e se quest’anno non è la schiena ma sono coliche può sempre consolarsi con un argento di tutto rispetto e con un indice di riconoscibilità da record e se ancora non è chiaro quali saranno i suoi impegni serali per il prossimo inverno le auguriamo di risolvere questi fastidiosi problemi di salute.

AL PRIMO POSTO – Ed siamo infine giunti alla vetta del podio: in pochi anni è riuscita ad entrare nel cuore degli italiani, la numero uno è lei, è Cristina Parodi. Le sue armi vincenti? La classe innanzitutto e poi la sobrietà, non una chiacchiera sul suo conto, un forte legame con la famiglia tanto che il venerdì si trasferisce negli studi di Milano per stare con loro almeno un giorno in più e poi una grandissima professionalità, nessun capriccio da diva e un ottimo rapporto col suo compagno di viaggio Marco Liorni. E poi un sorriso luminoso che scalda il cuore: pochi ma solidi elementi che le hanno consentito in un tempo relativamente breve, parliamo ovviamente del suo arrivo in Rai, di raggiungere il podio. Ecco chi sono le più amate dalle italiane per quanto riguarda la rete ammiraglia e non possiamo non notare l’assenza di Paola “Frozen” Perego che continua imperterrito, Domenica dopo Domenica, a inanellare ascolti deludenti regalando sempre più spettatori a Barbara D’Urso: una Domenica In…perdita pare essere ormai diventato il nome del suo programma tant’è che si fanno sempre più insistenti le voci di un Giletti in versione “extended” per la stagione a venire, a suggellare, almeno per il prossimo anno, la pace fatta in extremis. Come? Le altre due reti? Ma certo che conosciamo chi sono le preferite di Rai2 e Rai3. Caterina Balivo si conferma reginetta per la seconda rete e su Rai3 non c’è gioco: Federica Sciarelli fa segnare il “Chi l’ha vista” su tutte le altre.
Bob

È SUCCESSO OGGI...