Danza sportiva, quattro giovani talenti ai campionati Europei youth standard

0
Danza sportiva, quattro giovani talenti ai campionati Europei youth standard

ARTICOLI IN EVIDENZA

Riparte alla grande la stagione delle gare internazionali di danza sportiva. Gli atleti italiani saranno impegnati il prossimo 16 aprile, nella trasferta per il campionato Europeo Youth Standard, in programma nella Sports Hall di Timisoara.

I non ancora maggiorenni Alessio Formisano e Gioia Giovanatti, medaglia d’oro nella disciplina ai recenti campionati Assoluti di Rimini, si apprestano a raggiungere la cittadina romena, seguiti come sempre dai genitori, che nel caso di Formisano, rivestono anche il ruolo di allenatori della coppia.

I due atleti, originari della provincia di Roma, affronteranno la loro seconda convocazione nella categoria Youth, a soli due anni dall’inizio della loro esperienza insieme.

Decisamente più rodata, la situazione di Vincenzo Chianese e Francesca Pia Palmieri, terzi ai campionati Italiani Assoluti Youth Standard, convocati dalla Fids per questo Europeo. Entrambi figli di atleti, condividono sin dalla più tenera età il destino di una carriera nella danza sportiva, costellata di numerose soddisfazioni e  coronata con un argento nel Mondiale Junior II Ten Dance di Riga nel 2014.

Entrambe le coppie si dichiarano pronte a scendere sul parterre della Sports Hall, con un elevato bagaglio di speranze e una buone dose di grinta, per cercare di riportare a casa il miglior risultato possibile.

È SUCCESSO OGGI...