Roma-Bologna 1-1, le pagelle: Salah salva tutto, Totti illuminante

0
Roma-Bologna 1-1, le pagelle: Salah salva tutto, Totti illuminante

ARTICOLI IN EVIDENZA

 

La rincorsa al secondo posto in campionato ora si fa ancora più dura. La Roma di Luciano Spalletti è stata fermata in casa dal Bologna sull’1-1, nel posticipo della 32esima giornata di Serie A, ed è ora a 6 punti dal Napoli, che nel frattempo due giorni fa batteva l’Hellas Verona allungando sui giallorossi.

All’Olimpico i rossoblu sono andati in vantaggio al 25′ con un colpo di testa di Rossettini, il pareggio è arrivato dopo 5 minuti del secondo tempo con Salah (l’egiziano, sfortunatissimo, ha colpito ben 3 pali) su assist di Totti. L’assedio finale romanista non ha portato alla vittoria e ai tre punti.

LE PAGELLE DELLA ROMA

SZCZESNY Ha qualche responsabilità sul gol del Bologna, facendosi passare il pallone tra le mani. Si rifà con una bela parata su Rizzo nella ripresa.

FLORENZI Spinge, chiude, tiene viva la manovra,si scarifica: è la linfa della Roma. Manca il guizzo.

MANOLAS Dalle sue parti non si passa mai. Nessun calciatore del Bologna riesce ad andargli in velocità o fisicamente. Un patrimonio da blindare immediatamente a Trigoria.

RUDIGER La solita fisicità, ordinaria amministrazione.

DIGNE 5,5 Si fa vedere spesso sulla sinistra ma non entra granchè in partita.

DE ROSSI 6 L’impostazione del gioco parte dai suoi piedi. Lotta con tenacia al suo ritorno da titolare (dal 90′ KEITA sv).

PJANIC 5,5 A un passo dal decimo gol in stagione nel primo tempo, quando è pronto a battere a rete da ottima posizione e a porta vuota ma scivola malamente sul terreno. Perde troppi palloni, non nella miglior giornata.

FALQUE 5 Mirante gli nega un eurogol al 2′ (cannonata al volo di sinistro) con una super parata. Poi sparisce dalla partita (dal 46′ TOTTI 7 Illumina i compagni con giocate sopraffine e disputa una gara di sacrificio puro, dimostrando che può ancora dare tanto alla Roma. Ciliegina sulla torta è l’assist perfetto per il pareggio di Salah).

SALAH 7,5 Segna il gol che salva i giallorossi (12esimo stagionale), colpisce una traversa e due pali, è lincubo del Bologna: altro da aggiungere?

PEROTTI 6,5 Imprendibile palla al piede, semina il terrore nella trequarti rossoblu. L’unico modo per fermarlo è il fallo tattico/intenzionale. E ne subisce parecchi.

EL SHAARAWY 5,5 Tocca pochi palloni, segna un gol a inizio primo tempo ma viene annullato per fuorigioco. Opaco. (dal 71′ DZEKO sv)

È SUCCESSO OGGI...