Ostia, estorsioni con metodo mafioso: blitz contro il clan Spada

0
Ostia, estorsioni con metodo mafioso: blitz contro il clan Spada

ARTICOLI IN EVIDENZA

Blitz dei carabinieri questa mattina: gli uomini del comando provinciale di Roma stanno eseguendo, a Ostia, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di dieci persone appartenenti alla famiglia Spada, uno dei più pericolosi clan che controllano il litorale romano.

OPERAZIONE “SUB URBE” A OSTIA

Le indagini, partite lo scorso ottobre dopo la gambizzazione dell’esponente di un clan rivale, hanno permesso agli investigatori, coordinati dal procuratore aggiunto Michele Prestipino, di scoprire anche un largo giro di estorsioni aggravate dal metodo mafioso. Nella mattinata di oggi è arrivata la conclusione di quella mirata e prolungata attività investigativa, nome in codice “Sub Urbe”, con l’intervento dei militari dell’Arma del nucleo investigativo del gruppo di Ostia e le manette per i dieci appartenenti alla famiglia Spada.

ESPOSITO: GIORNATA INIZIATA BENE

Soddisfazione per gli arresti è stata espressa dal senatore del Partito democratico Stefano Esposito che su Twitter ha scritto: “#ostia: arrestati all’alba 10 membri del clan Spada. Quelli a cui nessuno toglie il sorriso. La giornata inizia bene. @orfini @FedeAngeli” per poi caricare sul social lo screenshot del post in cui veniva attaccato, un anno fa, proprio da uno degli esponenti di quella famiglia, Roberto Spada. “1 anno fa – ha quindi aggiunto Esposito – Roberto Spada mi scriveva questo post. Stamattina l’hanno arrestato. #spadanonridepiù @FedeAngeli @orfini”.

ESPOSITO CLAN SPADA

L’ATTACCO DI SPADA AL PD E AL COMMISSARIAMENTO DI OSTIA

Lo scorso 30 marzo Roberto Spada aveva attaccato su Facebook il Pd, scrivendo in un post che “grazie a loro e al loro leader siamo commissariati per mafia….. e i media servi del sistema ,con tutto il PD deviano le attenzioni … colpendo la parte debole e facendola passare per cancro ciò che in realtà sono loro…. e ce’ ancora chi gli crede….. LI MEJO MORT*CCI VOSTRA…E DE CHI NUN VE INSULTA!!!!!”.

roberto spada pd fb

È SUCCESSO OGGI...