Isola dei famosi: eliminata la Ventura, il programma vola solo su Twitter

0
Isola dei famosi: eliminata la Ventura, il programma vola solo su Twitter

ARTICOLI IN EVIDENZA

Che fatica. Odio il lunedì e il pensiero di concludere la giornata seguendo l’Isola dei mentecatti non mi sorride affatto. Insomma, ho capito che Simona Ventura voleva spettacolarizzare la sua remise-en-forme, ma non poteva farsi un reality su misura tutto per lei? Non se la ricorda Brigitte Nielsen? Comunque in questa puntata è stata eliminata e può andare a sfoggiare la linea ritrovata dove vuole.

L’ISOLA DEI SOCIAL

Mentre la ennesima replica di Montalbano procede pigra su RaiUno e si prende un bel 30,56% di share, su Canale 5 non si vola altissimo. Tra naufraghi che non saranno mai personaggi e di cui già abbiamo dimenticato i nomi, tra una pesca miracolosa e una prova leader, l’unica cosa che ricorderemo di questa edizione è il forte impatto sui social, in particolare su Twitter, così festeggiato da Mediaset:

social mediaset

In effetti, in mancanza di un’allegra tavolata di amici criticoni, le chiacchiere sui programmi più trash si fanno online dove saltano censure e freni inibitori.

LA CERETTA DI MERCEDESZ

Ebbene sì, l’argomento principale della serata, confessiamo, è la scultorea sgambatura del costume della giovane Henger: figlia di tanta madre, oltre a strabuzzare gli occhi sott’acqua la biondina sa bene come attirare l’attenzione. Premiata da un fiorire di delicatissimi tweet come questo:

mercedesz

GLI INSULTI OMOFOBI

D’altra parte la dialettica non è l’essenza della trasmissione. L’insulto lo è e non sempre dei più raffinati. E infatti si accusa la Bonas di aver dato della “checca isterica” al cantante Marco Carta, che però è smentito da Andrea Preti che sostiene abbia solo detto che è una “primadonna”. Qualsiasi cosa gli abbia detto, ogni occasione è buona per parlare di omofobia, io chioserei la faccenda così, con l’ironia come antidoto alla fuffa:

uffa

IN CONCLUSIONE

Solite scene, insomma, tra una Marcuzzi che, pur mezza nuda e starnazzante, resta incolore, Alvin che sembra un entomologo in pensione e le sciure Mara Venier e Alfonso Signorini. Lo share raggiunge il 21,56% e questo ci fa ben sperare. Che sia l’ultima edizione.

 

È SUCCESSO OGGI...

ROMA, RITROVA LA SUA BICICLETTA RUBATA SU UN PORTALE DI ANNUNCI ONLINE

0
Qualche giorno fa aveva sporto la denuncia di furto della sua bicicletta ma poi, sbirciando sul web in cerca di qualche offerta per acquistarne un’altra, l’ha ritrovata in vendita su un portale...