Rai Uno, Il sistema: cast e storia della nuova fiction con Pession e Gioè

0
Rai Uno, Il sistema: cast e storia della nuova fiction con Pession e Gioè

ARTICOLI IN EVIDENZA

Arriva in prima serata su Rai Uno una nuova fiction ispirata alla cronaca e ai complessi casi affidati alla Guardia di Finanza. Si intitola Il sistema, e vede tra i protagonisti Gabriella Pession e Claudio Gioè, alle prese con intricate vicende e indagini contorte.

IL SISTEMA STORIA E CURIOSITÀ

Sei le puntate che andranno in onda da lunedì 18 aprile di questa nuova serie tv coprodotta da Rai Fiction e Italian International Film in collaborazione con Apulia Film Commission, per la regia di Carmine Elia e prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, con musiche di Pino Donaggio.

L’eterna lotta tra il bene e il male, indagini di grande attualità, agenti della GdF divisi tra lavoro e vita privata. È questo il succo della nuova fiction che accompagnerà per sei settimane circa una delle prime serate di Rai Uno (il lunedì).

Tutto si tiene all’interno della città di Roma, dove l’alto dei politici e della buona società e il basso della criminalità di strada sono connessi da un unico filo nero: una banda di criminali che controlla prestiti a usura, traffici di merce contraffatta, spaccio di droga e soprattutto riciclaggio di denaro, in enorme quantità. Denaro proveniente da attività illecite e dai “clienti” della ‘ndrangheta calabrese, che si affida a loro per investire i proventi del narcotraffico.

Alcuni dei fatti raccontati, ma senza saperlo, si riferiscono a quanto accaduto a Roma per Mafia Capitale. Qui poi ci sono due grandi attori come Gabriella Pession nella parte di una dark lady che fa innamorare il protagonista Claudio Gioè, Alessandro Luce maggiore della Guardia di Finanza.

LA SERIE DI RAI UNO – ANTICIPAZIONI

Si parte dall’indagine sulla morte del fratello del maggiore Alessandro Luce,  che scoprirà un intero sistema di criminalità organizzata che soffoca la città di Roma e si spinge oltreconfine. Questa morte, infatti, all’apparenza sembra di facile soluzione, ma invece è legata alla crisi dell’azienda e a una banda, capitanata da un avvocato grande collezionista d’arte e da un ex terrorista, che controlla appalti, riciclaggio di rifiuti, società estere ed è pronta a minacciare, picchiare e uccidere chi le sbarra la strada. 

Alessandro comprende che dietro ci sono degli strozzini, ma non gli basta. Vuole arrivare a chi sta sopra, vuole smontare, pezzo per pezzo, il Sistema criminale che sta infestando Roma come un cancro. E allora farà l’infiltrato, un compito difficile e pericoloso, che lo porterà a conoscere Daria (Gabriella Pession), contabile della banda. I due si innamorano, ma giocano a carte coperte finchè è possibile. Il finale sarà piuttosto sorprendente.

IL SISTEMA CAST

Il cast vede protagonisti Claduo Gioè nei panni di Alessandro Luce, al suo fianco Gabriella Pession (Daria Fabbri). Ci sono poi Valeria Bilello (Floriana), Lino Guanciale (Michele Grandi), Antonio Gerardi (Rosso – Romolo Fabrizi), Thomas Trabacchi (Triunfera), Pio Stellaccio (Ongaro), Flaminia Lera (Emma Vinci), Massimo Venturiello (Alcamo), Gianluca Gobbi (Quaranta), Ninnì Bruschetta (Nicola Nardelli), Massimo De Santis (Massimo Regina), Marco Conidi (Riccardo Regina), Raffaella Rea (Angela Luce), Paola Benocci (Aurora Bulgarelli), Raffaella Rea (Angela Luce), Paola Benocci (Aurora Bulgarelli), Francesco Siciliano (On. Mauro Pesce), Massimo Bonetti (Oreste Setola), Gaetano Bruno (Salvo Diamanti), Niccolò Calvagna (Jacopo Luce), Nello Mascia (Antonio Fabbri), Fausto Sciarappa (Raoul Luce), Gennaro Silvestro (Achille Palumbo), Massimo De Lorenzo (Piero Malavoglia), Alfredo Pea (Alfonso Coletti), Ivan Franek (Azmil Ucan), Enzo Salvi (Manomozza).

È SUCCESSO OGGI...