Rai, Ballando con le stelle: Cristopher Lambert balla il ritorno di fiamma con Alba Parietti

0
Rai, Ballando con le stelle: Cristopher Lambert balla il ritorno di fiamma con Alba Parietti

ARTICOLI IN EVIDENZA

Con la consueta professionalità Milly Carlucci prende alla lettera il concetto di servizio pubblico e offre a pubblico ed artisti un centro di ricongiungimento familiare nella puntata del sabato sera di “Ballando con le stelle“. Dopo la epica performance di Morgan e i melliflui abbracci con la ex Asia Argento, è ora la volta della turbinosa ex coppia Cristopher Lambert-Alba Parietti.

TANGUERO PER UNA NOTTE

In verità Lambert appare in palinsesto grazie alla defezione di Jane Fonda, che come da film premonitore – “Non si uccidono così anche i cavalli”- rimane vittima della maledizione del ballo con defezione last minute. Del tenebroso francese si faceva già il nome, non ci aspettavamo il coup de theatre di far partecipare insieme a lui la ex “coscia lunga della sinistra”.

TANGO DI PASSIONE

E quale migliore soluzione danzereccia di un bel tangaccio? Eccoli allora insieme in una performance che ha tutto l’aspetto di un vero ritorno di fiamma. Se ne parlava già a gennaio, a seguito di un incontro paparazzato a Torino; la Parietti ha sempre ricordato con simpatia l’amore travolgente con l’attore francese, che risale esattamente a venti anni fa. È infatti del ’96 la liaison dell’Alba nazionale col Tarzan versione anni’80, che deve però gloria imperitura al film dell’86 Highlander. Alle domande di Milly su cosa gli piaccia di Alba Parietti , Lambert risponde “è una donna forte, divertente e ha una bella figura”; la Parietti ricambia affermando anzi che il fascino di Lambert “è il fascino stesso”.

Galeotta del loro ritorno insieme è stata una puntata dedicata ad Alba da Massimo Giletti, confessa la showgirl. Grande entusiasmo per questi due sfidanti, che alla faccia della mezza età sfoderano bellezza e grinta invidiabili. Affidati a Marcello Nunzio e Sara Di Vaira, i due “innamorati” si confrontano ballando un tango, Alba sulle note di Roxanne, Cristopher su Every breathe you take, che vengono premiati con un venti dalla presidente Carolyn Smith, che lo attribuisce a Luca Sguazzini. Certi amori non finiscono… Vuoi per l’eleganza di Lambert vuoi per la oggettiva prestanza fisica di entrambi i ballerini per una notte, il ritorno di gossip è risultato meno patetico di quanto previsto. Solito balletto per RaiUno-Canale 5 per lo share, che è stato del 19,3% per Ballando con uno stacco di un punto e mezzo da Amici al 20,99%.

È SUCCESSO OGGI...