Meteo Roma, domenica tra sole e nuvole

0
Meteo Roma, domenica tra sole e nuvole

ARTICOLI IN EVIDENZA

Domenica dal tempo incerto quella del 10 aprile: a Roma e nel Lazio è previsto sole oscurato però da diverse nuvole, con rischio (anche se minimo) di piogge nelle zone più a ovest della regione. Temperature comprese tra 8 e 20 °C, in linea con quelle dei giorni scorsi.

NORD

Rimonta l’alta pressione su tutte le regioni, con deciso miglioramento e ritorno del sole. Al primo mattino solo qualche residua nube sul Nord Est e locali foschie sulla bassa Valpadana. Temperature in lieve calo nelle minime notturne, in rialzo invece le massime, con valori compresi tra 16 e 20 °C. Ventilazione debole da Sud o Sudovest, con mari poco mossi (il Ligure) o anche quasi calmi (l’Adriatico).

CENTRO

L’alta pressione riprende gradualmente terreno favorendo un progressivo miglioramento a partire da Sardegna e versante tirrenico. Iniziale variabilità sulle Adriatiche, con qualche pioggerella mattutina sull’Abruzzo. Anche su questi settori ampie schiarite entro sera. Temperature in rialzo sul versante occidentale, massime tra 15 e 19 °C. Venti nord-occidentali in indebolimento, mari da molto mossi a mossi.

SUD

In avvio ancora condizioni di instabilità, con acquazzoni sparsi specie su Sicilia settentrionale, Calabria, Puglia e Molise. Nel corso della giornata confinamento dei fenomeni sui settori ionici, graduale prevalenza delle schiarite altrove, con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi in serata. Temperature in diminuzione, valori diurni compresi tra 13 e 18 °C. Venti moderati nord-occidentali, con mari mosso o molto mossi.

(in collaborazione con 3bmeteo.com)

È SUCCESSO OGGI...