Municipio X, sospensione idrica domenica dalle 2 alle 24

0
Municipio X, sospensione idrica domenica dalle 2 alle 24

ARTICOLI IN EVIDENZA

In relazione ai lavori urgenti di manutenzione straordinaria sull’acquedotto da parte di Acea, nel territorio del X Municipio, che comporteranno abbassamenti della pressione idrica e possibile mancanze d’acqua nella giornata di domenica 10 aprile, dalle 02:00 alle 24:00, nelle zone di Acilia, Malafede, Casal Bernocchi, Ostia e Ostia Antica, il Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca ha disposto con ordinanza che tutti i cittadini utenti e residenti nelle zone interessate mantengano chiusi i rubinetti nel suddetto orario per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione dell’acqua. Il provvedimento riguarda anche il divieto di usare l’acqua per irrigazione e per i gestori di impianti di autolavaggio il divieto di usare l’acqua nella giornata nelle stesse ore di domenica.
Nell’ordinanza si ricorda che nelle zone interessate verrà garantito il flusso idrico delle fontanelle presenti nei vari quartieri e che per i casi di effettiva necessità potrà essere richiesto un servizio di rifornimento con autobotti al numero verde 800 130 335. Nel provvedimento il Commissario Tronca dispone che la società Acea provveda a ripristinare la regolarità del flusso idrico nei tempi comunicati ai cittadini.
Consultando i siti ACEA  <http://www.aceaato2.it> www.aceaato2.it  e <http://www.aceaspa.it> www.aceaspa.it  è possibile verificare se la propria abitazione sia ricompresa nell’intervento e l’ubicazione delle fontanelle di emergenza. Per ogni altra informazione tecnica è disponibile il numero verde ACEA 800 130 335.
Inoltre è possibile consultare il portale istituzionale <http://www.comune.roma.it> www.comune.roma.it e rivolgersi al Contact Center di Roma Capitale al numero di telefono 060606.

È SUCCESSO OGGI...