Meteo Roma, rovesci e cieli nuvolosi. Miglioramenti da domenica

0
Meteo Roma, rovesci e cieli nuvolosi. Miglioramenti da domenica

ARTICOLI IN EVIDENZA

Cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio di sabato. In serata piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco, temperature tra i 10 e 17°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

PREVISIONI METEO LAZIO

Un vortice di bassa pressione transita sul Mar Tirreno approssimandosi in serata alle coste laziali e favorendo pertanto ancora condizioni di instabilità. Al mattino ampie schiarite in Toscana, maggiore variabilità tra Umbria e Lazio interno dove sarà già possibile qualche piovasco.

Nel pomeriggio maggiore instabilità con sviluppo di acquazzoni sparsi e locali temporali più probabili sulle aree appenniniche ed interne. In serata qualche acquazzone interesserà ancora il Lazio fin sulle coste, mentre altrove il tempo andrà migliorando. Temperature in lieve flessione. Venti moderati occidentali o da SO sia al suolo che in quota. Mari mossi o molto mossi.

METEO ITALIA WEEKEND

Parte del fine settimana vedrà ancora tempo instabile per la persistenza di una circolazione di bassa pressione, in lenta evoluzione verso i Balcani. Piogge e temporali sparsi sono attesi nella giornata di sabato, con ulteriore calo delle temperature e anche un pò di neve su Alpi e Appennino a quote medie; possibili anche locali grandinate. Domenica tempo in miglioramento per rimonta dell’alta pressione, salvo ultimi rovesci al Sud. 

Previsioni a cura di 3bMeteo.com

È SUCCESSO OGGI...