Rubano merce per 100mila euro, beccati dalla polizia all’area di servizio: ecco cosa avevano

0
Rubano merce per 100mila euro, beccati dalla polizia all’area di servizio: ecco cosa avevano

ARTICOLI IN EVIDENZA

Durante un servizio di vigilanza stradale, nella giornata di ieri, nel parcheggio riservato ai mezzi pesanti dell’area di servizio Prenestina Est, nel tratto autostradale compreso tra Roma Nord e San Cesareo, una pattuglia della polizia stradale ha notato strani movimenti tra due auto trasportatori che si scambiavano tra loro un pacco. Insospettiti da tale comportamento gli agenti della Polizia di Stato hanno iniziato i controlli di rito.

I due uomini, di nazionalità serba, di cui uno conducente un autoarticolato che apparentemente era destinato al trasporto di gelati, si stavano scambiando delle scatole contenenti custodie di occhiali delle marche più prestigiose ed uno strumento ottico per la misurazione delle diottrie. Dagli accertamenti effettuati è risultato che tale merce, per un valore commerciale di circa 100mila euro, era stata rubata nel mese di marzo da un negozio di ottica della capitale il cui titolare aveva sporto denuncia.

I malviventi sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e le 605 custodie di occhiali sono state sottoposte a sequestro. Le piste che vengono seguite riportano a due ipotesi: o le custodie erano dirette all’estero per contenere finti occhiali o gli occhiali autentici sono nascosti altrove. La Polizia Stradale indaga.

È SUCCESSO OGGI...