Roma, 13enni in fuga con un’auto. La polizia li ferma: poi la sorpresa

0
Roma, 13enni in fuga con un’auto. La polizia li ferma: poi la sorpresa

ARTICOLI IN EVIDENZA

Al termine delle vicenda sono stati affidati ad una struttura per minori.
13 e 12 anni, i due giovanissimi sono stati fermati dagli agenti della Polizia di Stato a bordo di un’autovettura in via Collatina.
L’episodio è accaduto ieri pomeriggio, quando la Sala Operativa della Questura ha inviato la pattuglia del Commissariato Prenestino per una segnalazione di un’automobile evidentemente guidata da un ragazzo giovanissimo.

Con sorpresa, quando i poliziotti hanno fermato la macchina, hanno trovato seduti – lato guida e lato passeggero – due poco più che bambini; evidentemente minori di 14 anni, i due hanno tentato un goffa fuga cercando anche di liberarsi della chiavi di accensione della macchina.
Privi di documenti, e reticenti a dare le proprie generalità, i due sono stati sottoposti ad un esame medico che ha permesso di stabilire la loro età: 12 e 13 anni.
L’autovettura – risultata esser stata rubata l’altro ieri in Largo Agosta – è stata poi restituita alla legittima proprietaria.
Per i due giovanissimi – non imputabili penalmente – è scattata la segnalazione al Tribunale dei minorenni; al termine sono poi stati accompagnati presso una struttura di accoglienza.

È SUCCESSO OGGI...