Giovani di successo: Alessia di Colleferro creatrice di borse di moda

0
Giovani di successo: Alessia di Colleferro creatrice di borse di moda

ARTICOLI IN EVIDENZA

C’è anche la colleferrina Alessia Stendardo nel team di tre giovani che stanno avendo successo in tutta Italia con i loro accessori, borse soprattutto, a marchio TOOItaly. Un’idea innovativa a cui lavorano da anni, e che sta dando importanti frutti.

COME È NATO TOOITALY

Alessia Stendardo e Giovanna Gentili si conoscono all’accademia del design di Roma, cominciando dall’arredamento di interni, poi durante una mostra nasce l’idea delle borse realizzate con materiali di solito utilizzati per altri scopi, come in questo caso il rivestimento dei pavimenti. Con loro c’è anche Ciro Schiaroli.

Rotoli prodotti in Italia, ecologici al 100%, e che loro trasformano in borse fashion, di tendenza e molto colorate, utilizzando anche i materiali di scarto. Anni di studio, di sperimentazione, prima a Roma e poi fino al negozio e al laboratorio nel cuore di Orvieto da quasi tre anni, rifornendo un centinaio di negozi in tutta Italia.

RIVEDI IL SERVIZIO AL TG1 (MINUTO 30 CIRCA)

tooitaly

Insomma tre giovani che propongono sotto il marchio TOOItaly borse in Pvc bullonato, e come spiegano «usano materiali inusuali che attraverso un’opera artigianale diventano oggetti unici di moda». Stoffe, linoleum (materiale naturale che deriva dal lino) bullonato che mai era stato usato per la moda (si utilizza per i pavimenti di metro e palestre); borse e accessori decorati per creare qualcosa di unico (http://www.tooitaly.it).

(Foto sito TooItaly)

È SUCCESSO OGGI...