Isola dei Famosi tra lotta nel fango e svenimenti. Ascolti in calo

0
Isola dei Famosi tra lotta nel fango e svenimenti. Ascolti in calo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Io all’Isola non ci volevo tornare. Cioè, ovviamente non di persona, ma con tutto il bailamme attorno alla Marcuzzi avevo giurato di non parlarne più. Poi per oggettiva sofferenza di palinsesto mi è toccata. E tra un Aristide che si ritira e una Fiordaliso che torna in studio, ho immolato la mia serata al trash più bieco, aspettando l’eliminazione “telefonata” di Simona Ventura. Che barcolla ma non molla.
LA LOTTA NEL FANGO – Su Rai Uno ennesima replica del Commissario, che va bene la falcata di Belen versione assassina, va bene Catarella ma non se ne può più (ndr e comunque fa il 29,90% di ascolti…). Adoro Camilleri, ma dopo aver letto tutto e visto tutto, a volte mi sembra le fiction di averle scritte io. E allora NCIS no, Cavaliere Oscuro no, Formigli no, fai la vaga e metti Canale 5. Al momento opportuno: ecco la Ventura avvinghiata con Mercedes Henger in una lotta nel fango degna dei migliori sexy-show, la lotta greco-honduregna. Complice la vasca scivolosa, la giovane Henger prevale sulla più robusta avversaria, che rimane letteralmente senza fiato. Momenti di grande pathos con SuperSimo atterrata e silente. Attimi da tragedia greca mentre la Marcuzzi, sincera come una moneta da tre euro, si preoccupa della salute della collega. Che si riprende subito, però, per litigare per motivi di nomination con la agguerrita Gracia che la attacca e la accusa di averle detto parolacce.

MARCUZZI-VENTURA – 1-0 La Ventura si schermisce, sostenendo che “vipera” e il turpiloquio non fanno parte del suo lessico (!), e affermando che dopo 8 edizioni dell’isola non necessita di certi trucchetti. A questo punto però interviene la Marcuzzi, che si sente (giustamente) oscurata dalla fumantina Ventura e la bacchetta severa “Simo, se insisti l’isola la fai tu e io mi siedo accanto a Mara e Alfonso”. La personalitosa finirà per abbandonare l’isola col 67% di voti contro, salvo prendersela con Signorini che in puntata l’ha pesantemente criticata. Ma la “guerriera” non molla, si sposta a Playa Soledad.

L’APNEA – Insospettabili doti atletiche di molti naufraghi: Gianluca Mech il tisanoreico e la stessa Ventura resistono oltre due minuti. La giovane Henger aggiunge dramma alla prova: a un certo punto sbarra gli occhi, la Marcuzzi starnazza impaurita da studio – ALVIN ALVIN ALVIIIN è il tormentone da ieri sera su Twitter – mamma Eva Henger si spaventa, la Venier ballonzola in suo soccorso, Alvin in loco non si scompone e sembra ancora più sadico del solito. Magari avrebbero potuto evitare di fargli sostenere la prova appena dopo aver mangiato… Momenti di grande televisione.
P.S.: Il tweet che mi ha più colpito? Quello di Caterina Balivo, regina dei social: anche lei ha fatto i corsi di apnea e 80 secondi sott’acqua che vuoi che siano .. ma si vorrà candidare come concorrente? Come conduttrice mi sembra prematuro…

Angela De Vito

È SUCCESSO OGGI...

autobus atac

ATAC: AL VIA RICHIESTE AGEVOLAZIONI ABBONAMENTI UNDER 16

0
"Partono le agevolazioni per gli under 16:a partire dall'1 agosto gli studenti potranno usufruire di uno sconto per l'acquisto dell'abbonamento annuale del trasporto pubblico locale. Grazie ai finanziamenti di Roma Capitale la...
incidente gra

Tenta la truffa della carta vetrata: l’incredibile caso a Roma

0
Un nuovo tentativo di truffa della 'carta vetrata', ad opera dei soliti soggetti, e' stato messo in atto nella giornata di ieri, domenica, ed ancora una volta stroncato sul nascere dai poliziotti...