Calciomercato Roma, il Chelsea punta Pjanic, Nainggolan e Rudiger

0
Calciomercato Roma, il Chelsea punta Pjanic, Nainggolan e Rudiger

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il Chelsea piomba sui top player della Roma. I Blues del neo allenatore Antonio Conte sarebbero interessati a presentarsi a Trigoria, a fine stagione, con delle offerte importanti per almeno tre giocatori che stanno facendo bene in giallorosso. Si tratta dei già noti Miralem Pjanic e Radja Nainggolan più la “new entry” Antonio Rudiger.

Su Pjanic ci sono anche i pressing di Barcellona, Real Madrid, Paris Saint-Germain e Manchester United, per cui potrebbe scatenarsi un’asta a giugno su cui la Roma può giocare parecchio. Il Chelsea quindi ha deciso di giocare d’anticipo, come riporta il Daily Express, intercettando il giocatore a Londra (che è in vacanza con la fidanzata e il figlio) per cercare di parlare di un suo possibile trasferimento in Premier League. I londinesi sono pronti a sborsare 40 milioni per prendere Pjanic, cifra con cui i giallorossi potrebbero rinforzare la difesa (e puntellare il centrocampo, dato per scontato il recupero definitivo di Strootman). Conte ha nel mirino anche Nainggolan, sempre per circa 40 milioni. Il centrocampista belga ha recentemente dichiarato che in caso di offerta “monstre” sarebbe “da stupidi rifiutare le migliori squadre al mondo“, ma ha confermato la sua intenzione di rimanere nella capitale. Su di lui ci sono anche Juventus, Real Madrid e diversi top club europei. Nonostante ciò, tra i due Pjanic è quello più indiziato a partire.

E alla lista della spesa del neo allenatore del Chelsea (che vorrebbe anche strappare Bonucci alla sua ex Juve) si è aggiunto Rudiger, secondo La Gazzetta Dello Sport, che dopo un inizio di campionato in salita ha conquistato il posto da titolare in difesa al fianco di Manolas. Il tedesco però è ancora di proprietà dello Stoccarda, che lo ha ceduto alla Roma solo in prestito con diritto di riscatto e si aspetta tanti soldi per chiudere l’operazione. A giugno si faranno parecchi conti e sarà fondamentale la qualificazione alla Champions League 2016/17 per riscattare tutti i confermati. La Roma intanto starebbe pensando di chiedere uno sconto per il riscatto di Lucas Digne: per vestirlo definitivamente di giallorosso servono 18 milioni, la Roma ne offre 12 puntando sulla serenità nella capitale del terzino che non vorrebbe tornare a fare panchina a Parigi. La trattativa è più aperta che mai.

È SUCCESSO OGGI...