Allarme bomba al Comune di Frascati: emergono clamorose indiscrezioni

0
Allarme bomba al Comune di Frascati: emergono clamorose indiscrezioni
frascati sindaco

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ieri 4 aprile è stato ritrovato , nella cabina lasciata aperta al pian terreno dell’ascensore del palazzo comunale di Frascati, un pacco contenente una scatola con una bomboletta di gas da fornelletto da campeggio senza alcun filo.

Si tratterebbe di un ‘ordigno’ senza potenziale offensivo, se non fosse per la scritta ‘I° avvertimento’, l’unico vero potenziale pericolo di tutto l’avvenimento.

Sul posto le squadre artificieri dei carabinieri, i vigili del fuoco e un’ambulanza.

Sono in corso le indagini e secondo indiscrezioni, potrebbe esserci qualche sospetto. Questo grazie anche alle telecamere interne di Palazzo Marconi. Pare che il pacco sia stato posizionato nei giorni precedenti al 04 aprile od anche la sera antecedente il ritrovamento.

Il Sindaco Alessandro Spalletta ha commentato “Cerchiamo di capire quale sia il reale contesto nel quale questo fatto è avvenuto: al momento non ci sono elementi se non il fatto stesso: i carabinieri stanno lavorando ed attendiamo le loro deduzioni”.

“L’Amministrazione comunale non si farà certo intimidire da questo gesto né dalle minacce che lo accompagnano, confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine, che sono già all’opera, per individuare il responsabile”, aggiunge il vice sindaco Francesca Sbardella.

In un clima di terrore internazionale quale è quello odierno, un simile gesto risulta essere ancora più grave e preoccupante perché permetterebbe l’instaurarsi di un clima instabilità e pericolo anche qui in provincia, destabilizzando di fatto, tutto il tessuto sociale.

M.G.

È SUCCESSO OGGI...

ROMA, RITROVA LA SUA BICICLETTA RUBATA SU UN PORTALE DI ANNUNCI ONLINE

0
Qualche giorno fa aveva sporto la denuncia di furto della sua bicicletta ma poi, sbirciando sul web in cerca di qualche offerta per acquistarne un’altra, l’ha ritrovata in vendita su un portale...