Top Gun: si farà il seguito. Tom Cruise di nuovo nei panni di Maverick

0
Top Gun: si farà il seguito. Tom Cruise di nuovo nei panni di Maverick

ARTICOLI IN EVIDENZA

Tom Cruise ha detto sì. Dopo praticamente trent’anni si farà il sequel di Top Gun, il film che ha di fatto consacrato l’attore americano. Rivedremo Maverick e poi al momento altro non è dato sapere, anche se esiste già qualcosa sulla bozza del film. Secondo quanto ha rivelato Jerry Bruckheimer, in un’intervista a Entertainment Tonight.

TOM CRUISE IL SUCCESSO

All’epoca, era il 1986, Tom Cruise aveva 23 anni, e il film fu diretto da Tony Scott, fratello di Ridley scomparso nel 2012. Della sceneggiatura se ne occuperà Justin Marks, della regia ancora non si sa. Tom Cruise ottenne il ruolo di Pete Mitchell e con questo film divenne una star, tanto da guadagnarsi la walk of fame e poi tanti ruoli di successo. Il film fu campione di incassi nel 1986 e stabilì il record di prenotazioni per l’acquisto del vhs. Ottenne un enorme successo al botteghino: 8 milioni di dollari nel primo weekend, diventando il film di maggiore incasso dell’anno.

TOP GUN

Di quel film restano memorabili la colonna sonora di Harold Faltermeyer e la meravigliosa Take My Breath Away (che vinse un Oscar), le corse in moto, la storia tra l’allievo e l’insegnante alla scuola di volo, e poi le immagini degli aerei. Un film che riscosse all’epoca davvero un grande successo. Fu prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer con la Paramount Pictures. Nel cast c’erano Kelly McGillis, Van Kilmer, Anthony Edwards e Tom Skerritt.

È SUCCESSO OGGI...