A Sora la prima Fiera Nazionale dell’Agricoltura e Ambiente

0
A Sora la prima Fiera Nazionale dell’Agricoltura e Ambiente

ARTICOLI IN EVIDENZA

E’ in dirittura d’arrivo la prima Fiera Nazionale dell’Agricoltura e Ambiente , Agralia, che si svolgerà, presso il Polo Fieristico di Sora,da venerdì 8 a domenica 10 aprile dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Numerosi e qualificati gli eventi all’interno della manifestazione, a partire dal !° salone dei prodotti tipici e tradizionali, con la partecipazione di oltre 80 aziende provenienti dal Lazio e dalle regioni limitrofe e con il contributo di coldiretti lazio che allestirà un intero padiglione dedicato a Campagna Amica. A seguire il Festival del Peperoncino, a cura dell’Accademia del Peperoncino . Particolare attenzione sarà riservata all’alimentazione per celiaci con un settore dedicato e con la partecipazione dell’Associazione Italiana Celiaci e del grano Senatore Cappelli leader nella produzione di grano per gli intolleranti al glutine.

Per gli appassionati , di particolare interesse, gli stands dedicati a “Carne &Fuoco” noto per essere nel guinnes dei primati con la salsiccia più lunga del mondo.

Numerosi e qualificati i convegni e i workshop di approfondimento delle tematiche relative al Piano di sviluppo rurale, licenziato recentemente dalla Regione Lazio, alla sicurezza e all’impiego dei prodotti fitosanitari in agricoltura e nel campo dell’alimentazione, con l’intervento di tecnici ed esperti di fama nazionale.

L’ inaugurazione ufficiale, alla presenza, degli assessori regionali Mauro Buschini e Carlo Hausmann, del Presidente dell’Arsial Antonio Rosati , del sindaco di Sora Ernesto Tersigni e di numerose altre autorità istituzionali avverrà alle ore 15.00 con l’omaggio ai caduti di tutte le guerre alla presenza delle autorità religiose civili e militari.

È SUCCESSO OGGI...