Roma, pioggia di arresti per furto e spaccio di droga: ecco dove

0

Aiuto! Quell’uomo ha rapinato una signora”! Così, un uomo che stava inseguendo un ragazzo ha attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia di Stato che stava effettuando il controllo del territorio di Roma, in zona Viminale. Gli agenti del Reparto Volanti hanno immediatamente fermato ed arrestato il giovane, minorenne romeno, che poco prima aveva colpito una turista inglese di 64 anni facendola cadere a terra e strappandole la collanina d’oro che indossava.

Ad insospettire la pattuglia del commissariato Porta Pia, inoltre, nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa, è stato un eritreo che, uscito da un ristorante di Corso Italia, se ne allontanava con passo veloce. Fermato per essere sottoposto ad un controllo, l’uomo ha cercato di fuggire tirando calci e pugni ma è stato bloccato grazie all’ausilio degli agenti del Reparto Volanti giunti tempestivamente sul posto. Il 39enne è stato trovato in possesso di un portafogli contenente 1155 euro, documenti e carte di credito intestate ad una donna risultata essere, in seguito ad accertamenti, la proprietaria del ristorante dal quale era uscito poco prima. L’eritreo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Sempre per furto aggravato è stato arrestato nella notte un pregiudicato romano 44enne, sorpreso dai poliziotti del Reparto Volanti mentre cercava di fuggire da uno studio odontoiatrico, nel quale si era introdotto forzando la porta con martello e cacciavite, e dal quale aveva rubato un computer portatile e altri oggetti.

DROGA A ROMA

Nell’ambito dei servizi volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati arrestati, in diverse zone della capitale, tre pusher.

Un 31enne romano con precedenti specifici, è stato pizzicato dagli uomini del Reparto Volanti mentre spacciava in un giardino condominiale in zona Fidene: addosso aveva circa 40 grammi di cocaina, suddivisa in 74 dosi, e 365 euro.

Sono scattate le manette anche per un giovane senegalese che vendeva eroina nei pressi di villa Paganini: alla vista della pattuglia del commissariato Porta Pia, l’uomo che nella tasca dei pantaloni aveva un involucro contenente 7 grammi di eroina e 180 euro, ha ingoiato altri involucri rivestiti in cellophane. Una radiografia ha confermato l’ingestione di numerosi ovuli da parte del 22enne nella cui abitazione sono stati rinvenuti circa 205 grammi di eroina e 2430 euro. Un altro senegalese, noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in zona Porta Maggiore dagli agenti del commissariato Esquilino mentre spacciava nei pressi della fermata del tram: l’africano era in possesso di 33 grammi di marijuana, di 12 grammi di hashish e di 265 euro.

LADRI A ROMA

Ha tentato un furto invece un altro cittadino ucraino. L’uomo, un 34enne con vari precedenti di Polizia, dopo essere entrato all’interno di un noto supermercato di via Tiburtina, si è impossessato di alcuni generi alimentari e poi ha tentato di darsi alla fuga. Bloccato dagli agenti del reparto volanti, è stato arrestato per tentato furto aggravato.

Sono due invece le persone arrestate per rapina nel weekend: Il primo, un eritreo, dopo essersi impossessato di attrezzature elettroniche all’interno di un noto centro commerciale di via Collatina a Torpignattara, per guadagnarsi la fuga ha colpito alcuni dipendenti addetti alla vigilanza ma è stato poi fermato e arrestato dai poliziotti del commissariato San Basilio e Sant’Ippolito.

Il secondo invece, un 43enne italiano, è stato arrestato per rapina, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, armato di cesoia, ha minacciato e ferito lievemente al volto un giovane costringendolo a farsi consegnare una fotocamera che aveva con sé. Inseguito e poi fermato dai poliziotti del reparto volanti, l’uomo è stato trovato in possesso anche di alcuni grammi di hashish.

Gli ultimi a cadere nella rete della Polizia sono due tunisini, un 41enne e un 33enne: il primo è stato sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Lorenzo, in via Giolitti a spacciare stupefacenti mentre l’altro, l’”acquirente”, ha aggredito gli operanti che lo stavano controllando. Arrestati entrambi, dovranno rispondere rispettivamente di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

È SUCCESSO OGGI...