Rai Uno, Una pallottola nel cuore 2: cast e anticipazioni. Ecco quando torna

0
Rai Uno, Una pallottola nel cuore 2: cast e anticipazioni. Ecco quando torna

ARTICOLI IN EVIDENZA

Torna dal 5 aprile su Rai Uno Gigi Proietti con la fiction Un pallottola nel cuore 2. Accanto al grande attore romano ci sono anche Francesca Inaudi, Licia Maglietta e Marco Marzocca. E poi ci saranno anche delle new entry importanti. Quattro appuntamenti tra commedia e giallo per la regia di Luca Manfredi, una coproduzione Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia. 

«Una seconda serie – spiega il regista Luca Manfredi – piena di sorprese, con un cast di grande rilievo, che questa volta vanta anche la presenza di Enzo Decaro, Giulia Bevilacqua e Massimo Poggio, e dove il nostro cronista indagherà su dei casi di puntata ancora più avvincenti e con maggiore action, ma sempre conditi con l’ironia e la comicità di Gigi Proietti. Per filmare “Una pallottola nel cuore 2”, la mia scelta di regia si è orientata per uno stile di ripresa classico, ma allo stesso tempo moderno e dinamico, senza pre- varicare mai sul lavoro degli attori, per dare spazio alle loro emozioni e far sentire lo spettatore dentro al racconto, come fosse lui stesso a condurre l’indagine».

UNA PALLOTTOLA NEL CUORE 2 – LA STORIA

Gigi Proietti veste i panni di Buno Palmieri, cronista di nera che indaga su vecchi casi irrisolti a Roma, ma vicino al suo cuore ha un pallottola da più di 30 anni, che ora piano piano comincia a spostarsi e a mettere in pericolo la sua vita. Ci sarà anche un traccia nuova che verrà fuori, e tutto ciò gli fa tornare in mente ancora tante domande irrisolte: chi gli ha sparato? E perchè? Insomma il caso si riapre, mentre Bruno indaga e risolve tanti altri fatti di cronaca.

E poi c’è un’altra storia: Maddalena, giovane precaria della redazione, una mamma single e che è la figlia di Bruno. Lei non lo sa, ma lui sì. E alla fine decide di dirglielo, ma questo scatenerà l’ira della ragazza che sta attraversando un delicato momento con il suo compagno.

Nel frattempo Bruno avrebbe bisogno di un intervento e l’unico in grado di aiutarlo in questa delicatissima operazione è l’illuminare Stefano Bandni (Enzo Decaro), ex spasimante di Paola (la madre di Maddalena). Bruno deciderà anche di andare fino in fondo a quella che è la sua storia personale, di questa pallottola che si ritrova nel cuore. E sarà un finale sorprendente. «Una pallottola nel cuore è una serie che racconta come il tempo ci porta sempre di fronte alla verità. A patto che si abbia voglia di cercarla, che si sia capaci di vederla e che venga il coraggio di affrontarla. Verità difficili, forse, ma necessarie».

IL CAST SU RAI UNO

Il cast fisso della fiction è composto da Bruno (Gigi Proietti), Maddalena (Francesca Inaudi), Paola (Licia Maglietta), Fiocchi (Marco Marzocca), Luisa Renzoni (Paola Minaccioni), Giovanna (Daniela Piazza), Sandro (Ruben Rigillo), Enrico (Giovanni Scifoni), Martelli (Michele De Virgilio), Marzia (Carlotta Proietti), Gabriele (Massimo Poggio), Attilio (Giorgio Gobbi), Archivista Wanda (Lucianna De Falco), Michele (Matteo Scorcelletti), Giada (Cecilia Dazzi), Donato (Alberto Testone), Rocco (Massimo Bonetti), Carla (Giulia Bevilacqua), Stefano (Enzo Decaro). Poi in ogni puntata ci sono altri attori, che però variano in base alla storia.

È SUCCESSO OGGI...