Niccolò Fabi presenta il nuovo album a La Feltrinelli di Roma

0
Niccolò Fabi presenta il nuovo album a La Feltrinelli di Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Niccolò Fabi torna con il nuovo album “Una somma di piccole cose“: smaltito il grande successo del progetto con Max Gazzè e Daniele Silvestri, il cantautore capitolino si ripresenta sulle scene con un disco che vedrà la luce il 22 aprile e sarà promosso con un instore tour di firmacopie nelle principali città italiane. Il primo incontro con i fan è previsto proprio a Roma venerdì 22 aprile, presso La Feltrinelli (via Appia Nuova 427).

Di seguito le altre date dell’instore tour: 23 aprile a FIRENZE (Piazza della Repubblica), 24 aprile a BOLOGNA (Piazza Ravegnana, 1), 26 aprile a MILANO (Piazza Piemonte, 2), 27 aprile a TORINO (Stazione Porta Nuova), 28 aprile a VERONA (Via Quattro Spade, 2), 2 maggio a BARI (Via Melo, 119), 3 maggio a NAPOLI (Piazza dei Martirti), 4 maggio a CATANIA (Via Etnea) e il 6 maggio a CAGLIARI (Via Paoli).

IL PASS

É possibile ricevere l’autografo (con foto) da Niccolò Fabi sull’album “Una somma di piccole cose” solo acquistandolo nel negozio La Feltrinelli di via Appia Nuova 427 (fino ad esaurimento scorte) e presentando come garanzia lo scontrino battuto alla cassa.

GUARDA IL VIDEO DEL SINGOLO “HA PERSO LA CITTÁ” DI NICCOLÓ FABI

L’ALBUM

Una somma di piccole cose”, disponibile in pre-order su iTunes e Amazon e in uscita per etichetta Universal Music, è stato scritto, suonato e registrato integralmente da Niccolò Fabi e si presenta come il riassunto più efficace delle caratteristiche umane e musicali del cantautore e del suo ormai ventennale percorso artistico. Ecco la tracklist di “Una somma di piccole cose”: “Una somma di piccole cose”, “Ha perso la città”, “Facciamo finta”, “Filosofia Agricola”, “Non vale più”, “Una mano sugli occhi”, “Le cose non si mettono bene”, “Le chiavi di casa” e “Vince chi molla”.

IL TOUR

Niccolò Fabi sarà poi in tour nei teatri italiani per quasi tutta l’estate, accompagnato da una band composta dal giovane cantautore torinese Alberto Bianco e i musicisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai. Ecco tutte le date ad oggi confermate del tour, prodotto e organizzato da Barley Arts e Ovest: il 18 maggio ad ASSISI (Teatro Lyrick), il 21 maggio a NAPOLI (Teatro Augusteo), il 22 maggio a ROMA (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia), il 23 maggio e 24 maggio a MILANO (Auditorium di Milano), il 26 maggio a BOLOGNA (Auditorium Manzoni), il 27 maggio a TORINO (Teatro Colosseo), il 30 maggio a VERONA (Teatro Romano), il 20 luglio a ROVERETO (Campana dei Caduti), il 21 luglio a FIESOLE (Teatro Romano), il 23 luglio a LECCE (Anfiteatro Romano), il 25 luglio a PALERMO (Teatro di Verdura) e il 29 luglio a PESCARA (Arena Teatro D’Annunzio).

CHI É NICCOLÓ FABI

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 8 album, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa ed è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

 

Location: La Feltrinelli
Orario: 18.00
Data: venerdì 22 aprile 2016
Prezzo: ingresso libero – autografo solo acquistando l’album presso il negozio La Feltrinelli
Indirizzo: via Appia Nuova 427, Roma
Info: Facebook Niccolò Fabi

È SUCCESSO OGGI...