Chiude noto ristorante in centro: ecco perché

0
Chiude noto ristorante in centro: ecco perché
BLATTE ESCREMENTI

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dopo la “Terrazza Barberini” di Piazza Barberini, costretta a chiudere per carenze sul fronte igienico, un altro noto ristorante della capitale viene chiuso dalle forze dell’ordine: secondo quanto riposta il Codacons, questa volta è «“Gusto” di Piazza Augusto Imperatore a dover abbassare le serrande: Nas e Asl avrebbero rilevato cucine sporche, ambienti trascurati e la presenza di blatte».

«Sembra ci sia una sorta di emergenza igienico-sanitaria nei ristoranti della capitale – spiega il Presidente Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma –. Proprio nei giorni scorsi, infatti, abbiamo chiesto l’intervento dei Nas nei confronti di un terzo locale, una pizzeria di Torpignattara dove il cibo in vendita era contaminato da insetti, e tra le teglie di pizza sul bancone si aggiravano indisturbate blatte».

«A farne le spese sono come al solito i consumatori, ignari di ciò che avviene dietro le cucine di locali e ristoranti. Di fronte agli ultimi casi registrati nella capitale, chiediamo ai Nas e alle Asl di intensificare i controlli in città, effettuando ispezioni a tappeto e disponendo la chiusura immediata degli esercizi che non rispettano le norme igienico-sanitarie».

Fonte Codacons

foto d’archivio

È SUCCESSO OGGI...