Rai Uno, Un medico in famiglia 10: ad ottobre in tv. Tutte le novità

0
Rai Uno, Un medico in famiglia 10: ad ottobre in tv. Tutte le novità

ARTICOLI IN EVIDENZA

Appena dopo l’estate tornerà sugli schermi di Rai Uno Un medico in famiglia 10, tante nuove avventure che vedranno protagonisti la famiglia Martini e tutti i loro amici, per regalarci ancora emozioni e divertimento, toccando come sempre anche tematiche attuali e importanti.

La fiction Un medico in famiglia ha fatto appassionare nel corso degli anni milioni di italiani, che in massa hanno seguito le vicende dei Martini in questi lunghi anni. La serie tv giunta alla decima edizione sarà caratterizzata dal ritorno a Poggio Fiorito di Lele Martini, nuovamente pilastro e centro della famiglia. Si riformerà, quindi, la coppia padre-figlio con nonno Libero, l’amato Lino Banfi e il nonno più simpatico d’Italia.

ANTICIPAZIONI UN MEDICO IN FAMIGLIA

La produzione e tutti gli attori hanno festeggiato poco fa la chiusura in grande stile delle riprese, saranno anche in questa stagione ben 13 puntate in onda da ottobre 2016. Le riprese sono cominciate a luglio 2015 a Cinecittà, poi tra agosto e settembre tutta la troupe si è spostata in Puglia, per girare in diversi luoghi tra cui Monopoli, Otranto e Melendugno.

Fanno parte del cast di questa decima edizione Lino Banfi (nonno Libero), Milena Vukotic (Enrica Morelli), Flavio Parenti (Lorenzo Martini), Eleonora Cadeddu (Annuccia), Edoardo Purgatori (Emiliano Lupi), Gabriele Paolino (Bobò Martini), Domiziana Giovinazzo (Elena Martini), Riccardo Alemanni (Tommaso Martini), Paolo Sassanelli e Valentina Corti (Sara Levi).

Non ci saranno invece Margot Sikabonyi (Maria) ed Emanuela Grimalda (Ave Battiston) che sono entrambe in maternità. Poi assenti anche Giorgio Marchesi (Marco Levi) e Denise Tantucci (Giada Spanoi) che hanno girato Braccialetti Rossi 3; e poi anche Sofia Corinto (Palù Zanin) e Luca Lucidi (Jonathan Levi). 

Grandi ritorni invece: ritroviamo Giulio Scarpati (Gabriele Martini), Francesca Cavallin (Bianca Pittaluga), Michael Cadeddu (Ciccio Martini) e Tresy TAddei. Entrano a far parte del gruppo Michele Cesari (sarà Edoardo Zanoni, nuovo medico che lavorerà con Lele e Lorenzo), Mihaela Irina Dorlan (Agnese, figlia di Oscar e già apparsa in qualche vecchia puntata interpretata da Chiara Guerra, e sarà la nuova fiamma di Tommy). Ci sarà Cristina Vaccaro (Maddalena, la nuova colf della casa); e ancora Stefano Dionisi (Valerio Petrucci), Marco Bonini (Andrea Favella), Anna Favella (Celeste di Maio), Benedetta Cimatti, Sofia Panizzi, Lorenzo De Angelis (Geko), Severino Falcone e il cameo di Gegia, e Claudio Castrogiovanni (Il marito di Maddalena, Rocco).

LA STORIA SU RAI UNO

Un medico in famiglia è una serie televisiva che si basa su un format spagnolo, ed è prodotta dalla Publispei di Carlo Andrea Bixio e da Rai Fiction. Le prime puntate sono andate in onda nel dicembre del 1998. Sono stati mandati in onda quasi 300 puntate, esattamente 286.

La villetta dei Martini è a Roma, ed è il set principale della fiction. L’esterno è stato ricostruito a Cinecittà mentre gli interni al teatro 21. Nella decima edizione per la prima volta il set della fiction si è spostato in Puglia, dove sono state girate alcune delle puntate inedite. 

È SUCCESSO OGGI...