Rai Uno, Laura&Paola: tutto pronto per lo show che promette scintille

0
Rai Uno, Laura&Paola: tutto pronto per lo show che promette scintille

ARTICOLI IN EVIDENZA

Parte venerdì 1 aprile lo show che vede protagonista l’inedita coppia formata da Laura Pausini e Paola Cortellesi. Dal Teatro 7 degli storici Studios De Paolis di Roma le due fuoriclasse daranno vita al ritorno del “varietà tradizionale”, come loro stesse lo hanno definito, che ci accompagnerà in diretta tv per tre settimane.

LAURA&PAOLA SHOW

Lo spettacolo avrà come filo conduttore il racconto professionale e umano delle due artiste che hanno deciso di mettersi in gioco e cimentarsi in questa nuova emozionante sfida. Ed è proprio la parola “giocare” quella che ricorre più spesso nella descrizione dello spettacolo. Giocheranno anche gli ospiti, o meglio super ospiti, che di volta in volta saliranno sul palco con Laura e Paola. Previsti per la prima serata Raoul Bova, Fabio De Luigi, Marco Mengoni e Noemi.

LA PAROLA AI NUOVI MANAGER RAI

Alla conferenza stampa di presentazione del programma, oltre alle due protagoniste erano presenti il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, il direttore di Rai Uno Andrea Fabiano, il capostruttura di Rai 1 Claudio Fasulo e il direttore artistico del programma Giampiero Solari. In un’atmosfera giocosa e rilassata l’evento, uno dei più attesi della stagione, è stato introdotto dal direttore generale: «Questo show è un bell’esempio di ciò che la Rai deve fare, ci sono due artiste donne che portano il loro talento dentro la Rai».

Poi Claudio Fasulo ha aggiunto: «A Taormina abbiamo messo le basi per formare questa coppia. Da lì è nato questo progetto importante. Questo show si inserisce nella tradizione musicale della Rai. È un one man show. Un programma scritto. C’è una squadra di autori molto bravi. C’è un direttore artistico non comune».

«Direttore artistico come qualifica fa ridere – ha replicato Giampiero Solari -, fa ridere anche dire one man show su uno spettacolo realizzato da due donne. Il fatto che Rai 1 metta in prima serata un intrattenimento con al timone due donne è un elemento di grandissima qualità culturale. Quando sono nate la figlia di Laura e la figlia di Paola, che si chiamano rispettivamente Paola e Laura, loro non si conoscevano. È stata una conoscenza avvenuta casualmente grazie alle loro figlie. Insieme formano una scintilla, un mix strano, una contaminazione di tanti elementi. Formano una coppia di fatto».

FEELING FRA ARTISTE

E poi ci sono loro, Laura e Paola. Entrambe ringraziano tutti i volti noti che hanno collaborato agli spot, dicono di aver accettato solo perché lo fanno insieme e ribadiscono la loro amicizia. Hanno un po’ paura della diretta, sperano di sbagliare il meno possibile ma sono molto emozionate e pronte a godersi questa esperienza. Laura parla di amicizia, di spontaneità e dice di essere “caciarona”, per Paola la cosa che le accomuna nel lavoro è che sono simili nell’essere molto meticolose.

Scherzano: quando la Pausini afferma «porterò Paola Cortellesi negli stadi», e  la Cortellesi replica «non mi metterò i pantaloni di pelle». Poi  la Pausini di rimando «ti metterai le mutande con le catene!». Insomma le due protagoniste, tra domande, risposte e ringraziamenti, non si sono risparmiate in battute e piccoli sketch, dando un assaggio di quello che promette di essere un vero e proprio evento.

Francesca Meucci

È SUCCESSO OGGI...

ROMA, RITROVA LA SUA BICICLETTA RUBATA SU UN PORTALE DI ANNUNCI ONLINE

0
Qualche giorno fa aveva sporto la denuncia di furto della sua bicicletta ma poi, sbirciando sul web in cerca di qualche offerta per acquistarne un’altra, l’ha ritrovata in vendita su un portale...