Canale 5, Fuoco Amico TF45 Eroe per amore: anticipazioni prima puntata

0
Canale 5, Fuoco Amico TF45 Eroe per amore: anticipazioni prima puntata

ARTICOLI IN EVIDENZA

Arriva mercoledì 30 marzo in prima serata su Canale 5 la nuova fiction in otto puntate Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore. La serie è stata girato tra Roma, Malta, Marocco e Sardegna, anche grazie alla collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission.

FUOCO AMICO LA STORIA

Siamo ad Herat in Afghanistan. Il capitano Enea De Santis (Raoul Bova) è un militare capace e carismatico, ed è a capo del distaccamento incursori del 9° Reggimento d’Assalto Paracadutisti “Col Moschin” dell’Esercito Italiano, inquadrato nella Task Force 45.

Proprio qui, durante un’operazione, conosce Samira (Megan Montaner), una ragazza afghana molto bella. Tra i due, nonostante le profonde differenze culturali, nasce un tenero sentimento d’amore da cui i due si fanno travolgere, pieni di entusiasmo e di aspettative.

La storia sarà piuttosto articolata, sia quella d’amore, che quella che riguarda la verità che Enea cerca, dopo la misteriosa sparizione del padre. Si troverà a dover superare diversi ostacoli e avrà a che fare con i Servizi segreti.

FUOCO AMICO ANTICIPAZIONI

Il suo plotone è composto da un mix di caratteri e personalità: ci sono Frezzolini (Giuseppe Loconsole), chiamato da tutti “Frezzo”, proveniente dall’Agenzia Militare di Informazione per la Sicurezza (AMIS) e amico di vecchia data di Enea, il burbero Visentin, (Davide Paganini), saggio e affidabile, il tenente medico Giovanna Landini (Giorgia Sinicorni), e il caporal maggiore e assistente di sanità Francesco De Lucia (Alessio Lapice).

Durante un’operazione, Enea salva un bambino, Karim, e lo porta con sé alla base militare. È così che conosce la bella Samira (Megan Montaner), giovane afghana che lavora in uno degli ospedali di Recovery, organizzazione no profit che cerca di portare un sostegno alla popolazione afflitta da guerre e povertà.

I due scoprono con sorpresa di avere una conoscenza in comune: Romeo (Ugo Pagliai), padre di Enea e fondatore di Recovery in Afghanistan, aggredito inspiegabilmente in quelle zone tre anni prima e sparito in circostanze misteriose.

Proprio Samira aiuterà Enea a seguire una traccia importante sulla scomparsa del padre, e i due piano piano si innamorano. Il capitano poi conosce Gemini (HosseinTaheri), terrorista temuto e ricercato, che in passato è venuto in contatto anche con Romeo. Sia Gemini che il gruppo di Enea sono in pericolo, e il capitano perderà uno dei suoi uomini e un suo grande amico.

All’Amis, intanto, gli agenti Emma Borghi (Romina Mondello) e Francesco Rebecchi  (Andrea Sartoretti), sotto il comando del Generale Guidi (Luigi Diberti), si mettono sulle tracce del gruppo. È da tempo che Francesco tiene sotto controllo Giulia (Pilar Fogliati), la sorella di Enea, ma si è inaspettatamente innamorato di lei. Nel frattempo gli uomini della TF 45 devono lasciare l’Afghanistan in incognito, l’unico che può aiutarli è proprio il loro nemico, Gemini.

È SUCCESSO OGGI...