Calciomercato Roma, ecco l’offerta per Icardi

0
Calciomercato Roma, ecco l’offerta per Icardi

ARTICOLI IN EVIDENZA

La Roma è su Mauro Icardi. Il giovane attaccante dell’Inter, in rotta con il tecnico nerazzurro Roberto Mancini, potrebbe cambiare aria a fine stagione e i giallorossi iniziano a farci un pensierino per rinforzare l’attacco. E la chiave per intavolare una trattativa sarebbe Edin Dzeko.

I presupposti per l’affare ci sarebbero tutti: dovesse lasciare Milano, Icardi e la sua famiglia vorrebbero comunque rimanere in Italia. In più la punta vuole giocare la Champions League e un club con cui giocarsi anche lo scudetto. Il suo costo è molto alto, circa 30 milioni di euro con un ingaggio da circa 1,5 milioni a stagione, ma la Roma ha un piano per abbattere il prezzo del cartellino: la cessione a costo zero di Ljajic e Dodò, che l’Inter dovrebbe riscattare a giugno, e soprattutto quella di Dzeko, il quale a Trigoria sta avendo grandi difficoltà e potrebbe trasferirsi dopo solo un anno nella capitale. La riapertura del mercato è ancora lontana, ma un maxi scambio tra le parti non è da escludere.

Sono iniziate intanto le trattative per blindare il difensore Kostas Manolas a Roma: il centrale greco è richiesto da mezza Europa, soprattutto in Premier League, e il suo contratto con i giallorossi scade nel 2019 (ingaggio 1,5 milioni l’anno). La società proporrà al calciatore un adeguamento per l’ottimo rendimento nei primi due anni da romanista. Se ne riparlerà a fine campionato.

È SUCCESSO OGGI...