Amici 2016, il serale parte sabato 2 aprile. Tutte le novità in giuria e gli ospiti

0
Amici 2016, il serale parte sabato 2 aprile. Tutte le novità in giuria e gli ospiti

ARTICOLI IN EVIDENZA

È il talent show più longevo della tv a livello mondiale, ed è pronto a partire con una nuova edizione serale che promette scintille. Da sabato 2 aprile torna Amici 2016 su Canale 5, alla conduzione come sempre Maria De Filippi, che quest’anno insieme a Giuliano Peparini vuole stupire e divertire ancora di più il pubblico.

AMICI COACH

Tante le novità di questa quindicesima edizione. Alcune sono già state annunciate: due squadre con due capitani a testA. I bianchi capitanati da Emma ed Elisa sono Elodie, Lele, Gabriele, Alessio, Emanuele e La Rua; e i blu guidati da Nek e J-Ax sono Chiara, Sergio, Cristiano, Michele, Ale e Patrizio. Due sole donne in gare e sono due cantanti, quindi la categoria della danza non ha rappresentati femminili. I coach hanno spiegato che hanno scelto i ragazzi che gli sembravano più talentuosi, senza guardare al fatto se erano ragazzi o ragazza. Fatto sta che il gentil sesso sarà rappresentato da Chiara ed Elodie, una per squadra. Sapranno battere la folta concorrenza maschile?

«Io e J-Ax – ha spiegato Nek – veniamo da due mondi un po’ diversi, ma proprio per questo ci compensiamo e offriamo ai ragazzi la nostra esperienza. Stiamo ancora studiando i nostri avversari, ma speriamo di tirare fuori il meglio da questa avventura. Io non avrei mai potuto fare il giudice, preferisco di gran lunga il ruolo di coach, che mi permette di non dare giudizi a dei ragazzi ma di aiutarli in un percorso di crescita. Mi metto alla prova anch’io».

Emma ha difeso ancora una volta il talent: «Troppi pregiudizi, ma conta il lavoro che fai, e i talent non sono di qualità scadente e poi è cambiato anche il lavoro delle case discografiche». Lei ed Elisa sono pronte a mettersi in gioco, questa volta insieme nella stessa squadra, ma hanno rivelato che già l’anno scorso avevano collaborato tanto. Elisa ha deciso di mettersi di nuovo in gioco «per continuare il lavoro dell’edizione precedente, e perchè ne sono uscita arricchita. Ai ragazzi non è giusto appicciccare un vestito artificioso addosso, ma bisogna anche dargli la possibilità di esprimersi e di sbagliare per cercare la loro verità».

AMICI 2016 GIURIA E OSPITI FISSI

Maria De Filippi ha scelto per l’edizione 2016 di Amici, in onda in prima serata su Canale 5, tre donne che faranno parte della giuria: la confermatissima Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e la new entry assoluta Anna Oxa. «Voglio ragazzi sfrontati – ha detto Loredana Bertè -, curiosi e determinati. Non sarà facile trovare qualcuno come i The Kolors, ma staremo a vedere». Anna Oxa si affida all’istinto: «Non voglio pensare o costruire delle idee prima di essere lì. Voglio arrivare senza condizionamenti e poi raccogliere lì le emozioni, in maniera totalmente istintiva. Spero di poter trasferire ai ragazzi l’idea di esprimersi senza pensare all’immagine. C’è un mondo che pensa sempre troppo».

Insomma sarà una giuria tutta al femminile, tre artiste diverse che Maria ha voluto proprio per il loro modo di esprimersi e di fare spettacolo.

Morgan invece sarà una presenza fissa nel programma, potrà dare giudizi, ma il suo voto non sarà vincolante se non espressamente richiesto dalla squadra, che chiedendo il suo di Morgan dovrà dire a quale rinuncerà delle tre artiste in giuria. «Sono ancora un pesce fuor d’acqua – ha spiegato Morgan -, ma sono pronto a fare da giudice, in fin dei conti sono quello che ha vinto di più in altri talent. Maria ha dimostrato come la musica in tv, fatta in un certo modo, non abbassa gli ascolti. Mi offre uno spazio libero per divertimenti e me la giochero. Mi piace molto il fatto che Amici sia un una scuola. I coach qui sono molto fortunati, nel talent che ho fatto io spenta la telecamera si andava a casa, non c’era la possibilità soprattutto nelle ultime edizioni di portare la propria esperienza ai ragazzi. Qui, invece, c’è la possibilità di lavorare al fianco dei giovani».

MARIA DE FILIPPI

Tutto ciò che Maria tocca diventa oro, oro in fatto di ascolti e di successo. Grandi i numeri dei dati auditel, dei social network ma anche della tv digitale Witty. «Amici cammina bene, i talent non creano delusioni ma posti di lavoro sia nella danza che nel canto – ha illustrato Maria De Filippi -. Ringrazio Giuliano Peparini che cura con me questo programma e lo ha reso grande. Dà un significato alla danza, anche a livello sociale». Poi ha annunciato il primo ospite di Amici: l’attore Kevin Spacey che potrebbe regalare una grande esibizione (musicale?). Ci sarà anche Virginia Raffaele, e il format è confermato: due manche, una eliminazione a puntata. Ma ci sarà una prova “artistica” che permetterà ai ragazzi di esprimere al meglio se stessi e la propria arte. Peparini ha già in mente grandi coreografie su tematiche importanti.

È SUCCESSO OGGI...

Shock a Roma, uomo ucciso davanti casa a colpi di pistola

0
Omicidio alle 10.30 in via Sparanise, in zona Divino Amore, a Roma, dove un 48enne e' stato trovato morto a causa di colpi di arma da fuoco. Sul posto i carabinieri della...

Roma, aggredisce la moglie con un coltello da cucina. Arrestato un 43enne

0
Le aveva già procurato una ferita sull’arcata sopraccigliare destra, tuttavia in quell’occasione – nonostante la presenza della cicatrice,  rimastale a causa dell’aggressione del marito –aveva fatto passare tutto per un incidente.La donna,...

Rubano i soldi dalla cassa di un B&B: la polizia denuncia per furto aggravato...

0
Hanno prenotato una stanza in un B&B nel centro della capitale e, una volta arrivati, hanno forzato la cassa dove i gestori custodivano il denaro, sottraendo l’intero incasso della giornata. Immediato l’intervento della...

La truffa del finto risarcimento a Roma e provincia: due uomini in manette

0
I carabinieri della Stazione Roma Quadraro e della Sezione di polizia giudiziaria presso il Tribunale di Roma, in Napoli e Isernia, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip...

VALMONTONE, “HO BISOGNO DI AIUTO!”, UN GIOVANE IN SELLA A UNA MOTO SI FERMA...

0
Lo ha fermato ingannandolo con un’accorata richiesta di aiuto, poi lo ha scaraventato giù dalla moto, iniziando a colpirlo con calci e pugni. E’ la brutta avventura vissuta la notte scorsa da...