Colors, casting aperti per lo show di Amadeus: da maggio su Rai Uno

0
Colors, casting aperti per lo show di Amadeus: da maggio su Rai Uno
Amadeus

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’evergreen Amadeus dopo aver imperversato sul preserale è ora incaricato di rivitalizzare il dopopranzo: da maggio su Rai Uno condurrà alle 14 Colors, il nuovo game show dedicato alla coppia.

NO ALLA SIESTA SÌ AL QUIZ

Tutto made in Rai, il format è stato elaborato da Tonino Quinti, già autore di Reazione a catena e Mezzogiorno famiglia. Doppio l’obiettivo: meno cronaca – secondo il new deal Fabiano – con più intrattenimento e traino al programma A torto o a ragione. E se l’esperimento riesce, a settembre si continua “alleggerendo” La vita in diretta sostituendone l’anteprima. Intanto il programma va in onda dal 2 al 27 maggio, senza pause per Amadeus che già dal 30 dello stesso mese riprende a condurre Reazione a Catena.

COLORS: IL GIOCO

Dopo tanti anni, torna un gioco “di coppia”: i concorrenti infatti sono tre coppie legate sentimentalmente per ogni puntata, che in una serie di giochi semplici e divertenti avranno l’occasione di farsi conoscere. Articolato in 4 fasi, lo show si compone di numerosi giochi dove le coppie sono sottoposte a prove di abilità linguistica, creatività, indovinelli, velocità per aggiudicarsi il montepremi e la puntata.

PER PARTECIPARE

Ci si può iscrivere alle selezioni attraverso il Sito Internet dell’Ufficio Casting RAI www.casting.rai.it compilando, l’apposito form di iscrizione. Intervista telefonica e provino davanti alla telecamera saranno le prove per i potenziali giocatori. I requisiti necessari sono:
• la capacità di risolvere i giochi logici e di parole che sono alla base del funzionamento del programma; 
• la capacità comunicativa complessiva della coppia e dei singoli concorrenti; 
•l’affiatamento dimostrato; 
• la qualità “telegenica” (intendendo con questa non solo un valore prettamente estetico ma, più in generale, la capacità – volontaria o involontaria – di catturare l’attenzione del telespettatore); 
• le particolarità e le curiosità del vissuto specifico della coppia in quanto tale e dei singoli componenti.
Li possedete? Mettetevi in gioco, gente!

Leggi anche: Rai, con Amadeus Stasera tutto è possibile (tranne forse divertirsi)

Angela De Vito

È SUCCESSO OGGI...

MAFIE, RELAZIONE DIA: “LAZIO VERO E PROPRIO LABORATORIO CRIMINALE”

0
"L'alta densità abitativa del Lazio e, in particolare, della provincia di Roma si riflette inevitabilmente sulle dinamiche criminali del territorio. La compresenza, infatti, di rilevanti interessi economici e politici, ma anche di...