In una nota la Regione Lazio lancia l’allerta meteo per le prossime ore. Arriva il maltempo sulla nostra regione, esattamente raffiche di vento piuttosto forti.
MALTEMPO IN ARRIVO
Il Centro Funzionale Regionale, si legge, rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di mercoledì 23 marzo 2016 e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio «venti di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffica di burrasca forte sulle zone centro-settentrionali della regione. Forti mareggiate lungo le coste esposte».
ALLERTA METEO LAZIO
Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un’allerta per vento su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. «Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555».
PREVISIONI
Il sole primaverile di questi giorni è destinato a lasciar spazio al maltempo. E’ in arrivo infatti il ciclone Nettuno. Pasqua e Pasquetta tra pioggia e sole con temperature in drastico calo, soprattutto al centrosud (LEGGI LE PREVISIONI). Già da stasera sulla capitale prime piogge con nubi sparse. Venti deboli meridionali con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 31 km/h. Temperature: 10°C la minima e 21°C la massima. Quota 0°C a 2850 metri. Il freddo inizierà a farsi sentire già da domani, con le giornate di venerdì e sabato che si preannunciano particolarmente rigide.