Elezioni, Giorgia Meloni ufficializza la sua candidatura

0
Elezioni, Giorgia Meloni ufficializza la sua candidatura

ARTICOLI IN EVIDENZA

“La lupa che allatta è il simbolo di Roma”. con questa immagine fortemente romana Giorgia Meloni ufficializza la sua candidatura in una affollata piazza del Pantheon sciogliendo le riserve delle ultime 24 ore. “Sono venuta ad annunciare, dopo attenta e ragionata riflessione, che ho deciso di correre per la carica di sindaco di Roma”. ha detto la leader di Fratelli d’Italia nel corso di un incontro con i cittadini in piazza della Rotonda.

GIORGIA MELONI UFFICIALIZZA LA CANDIDATURA

Tra i tantissimi giornalisti presenti e i molti simpatizzanti Giorgia Meloni, che ha da poco annunciato di essere incinta di un bebè, ha voluto mettere il punto sulla polemica scaturita dalle frasi di Guido Bertolaso sulla tv LA7:   “Sgombero il campo dal tema della maternità. Ogni donna deve poter scegliere liberamente come vivere questa fase. Ma nessun uomo deve dire ad un donna cosa può fare e cosa non può in funzione di una gravidanza”. La Meloni ha peraltro chiesto un “passo a lato” per Bertolaso, chiedendo di essere affiancata nella conquista di Roma.

NESSUN RAPPORTO CON ALEMANNO

Poi ha marcato la sua direzione con queste parole: “Vogliamo restituire ai romani l’orgoglio di poter dire: ‘Civis romanus sum’ – ha detto, e riferendosi al passato ha sottolineato – non ci sarà l’ombra di Alemanno. Tutti sanno che con lui non ho nessun tipo di rapporto. Lui poi ha sostenuto Storace e per noi è importante dare un segno di discontinuità rispetto al passato”.

Alla Meloni va quindi il sostegno di Matteo Salvini e della Lega mentre Bertolaso continua a essere sostenuto da Silvio Berlusconi che, appreso dell’ufficializzazione della leader di Fdi, ha detto a Canale5 che Bertolaso “vincerà di sicuro” e che comunque ” le donne fanno sempre quello che dicono loro”.

È SUCCESSO OGGI...