Atto vandalico sulla Metro C: servizio sospeso

0
Atto vandalico sulla Metro C: servizio sospeso

ARTICOLI IN EVIDENZA

Servizio sospeso sulla Metro C per l’ennesimo atto vandalico. Luceverde segnala la sospensione del servizio tra Monte Compatri – Pantano e Lodi. I danni si registrano a Torre Maura.

 

Sciopero Trasporti – Venerdì 18 marzo sarà l’ennesima giornata di caos nella capitale sul fronte dei trasporti. Lo denuncia il Codacons, che chiama in causa gli scioperi indetti dai sindacati del trasporto pubblico e dalle organizzazioni dei tassisti.
“E’ impensabile concentrare 4 scioperi nel settore dei trasporti in sole 24 ore – denuncia il presidente Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma – Le ripercussioni per gli utenti saranno pesantissime e si preannuncia il blocco totale della città, con una limitazione inaccettabile del diritto di libera circolazione dei cittadini. Per tale motivo chiediamo oggi al Prefetto Gabrielli di precettare i lavoratori, sia quelli del trasporto pubblico che i tassisti, affinché le agitazioni vengano organizzate in giorni differiti, in modo da garantire il diritto allo sciopero dei lavoratori senza danneggiare la collettività”.
“Se non saranno adottati provvedimenti urgenti – prosegue Rienzi – il rischio concreto è la paralisi della città nella giornata di venerdì 18 marzo, con danni per milioni di euro e disagi abnormi per pendolari e cittadini”.

È SUCCESSO OGGI...