Rai Uno, a La Vita in Diretta Peppe Vessicchio con Piero Mazzocchetti

0

Il grande tenore pop e il direttore d’orchestra più amato della tv oggi insieme nel pomeriggio di Rai Uno
Oggi a La Vita in Diretta, ospite speciale è la grande musica: Peppe Vessicchio è lo specialissimo insegnante degli allievi del tenore Piero Mazzocchetti, che intervistiamo presso la sua scuola nei pressi di Pescara.

MASTER CLASS CON PEPPE VESSICCHIO

Come mai l’idea di una master class con Peppe Vessicchio?
Col maestro siamo amici da molti anni. Non soltanto abbiamo realizzato insieme il mio album di prossima uscita – con il quale per la prima volta abbiamo affrontato un mix di generi diversi – ma abbiamo un sodalizio professionale e umano che ci porta sovente a collaborare. Nella settimana di Sanremo ha diretto quotidianamente per La Vita in Diretta un sestetto d’archi , “I solisti del sesto armonico” con cui ho interpretato i grandi classici della canzone italiana. Mi piace il suo approccio alla musica: Vessicchio esplora la musica, che considera un linguaggio universale, a 365°, non solo come grande direttore d’orchestra ma anche negli aspetti fisici e addirittura biologici.

GLI ALIEVI

A chi si rivolge la master class?
La master class si rivolge agli studenti di canto – i miei allievi di “crossover” ma anche altri giovani, provenienti da tutta l’Italia – che hanno un’occasione unica per studiare in full immersion con un numero uno della musica italiana.

Leggi anche: Isola dei famosi 2016 scoppiettante. E intanto arriva la zattera con Galella e Mech

Leggi anche: Partita la missione ExoMars, l’Europa su Marte a caccia della vita

Leggi anche: Gabriel Garko: «Sanremo un’esperienza bellissima che non ripeterei»

Angela De Vito

È SUCCESSO OGGI...