Rai Uno, Come fai sbagli: storia e cast della nuova fiction sulla famiglia

0
Rai Uno, Come fai sbagli: storia e cast della nuova fiction sulla famiglia
Rai Uno, come Fai Sbagli, Ascolti Tv, Cast

ARTICOLI IN EVIDENZA

Terminata la fiction Tutto può succedere, ecco che su Rai Uno sbarca da domenica 20 marzo una nuova serie tv, adatta come sempre a tutta la famiglia e pronta a far sorridere i telespettatori. O almeno così promettono le pubblicità che stanno andando in onda per la promozione di Come fai sbagli. Storie incentrate attorno a diverse famiglie, coppie sempre alle prese con i figli o con i propri genitori. Insomma un dilemma eterno di gioie e dolori, discussioni e riappacificazioni.

RAI UNO – LA NUOVA STORIA

Sei puntate in prima serata, Come fai sbagli (girata nel quartiere romano di Monteverde Vecchio) è basata sulla serie televisiva “Fais pas ci fais pas ca”, creata da Anne Giafferi e Thierry Bizot. Protagonisti principali sono due famiglie: Spinelli da una parte e Piccardo dall’altra, senza dimenticare tutto il vicinato. Il tema della serie è il difficile mestiere del genitore alle prese con i problemi piccoli e grandi dei figli: dalla scuola alle amicizie, dal sesso alle delusioni, dalla violenza alla tristezza.

Protagoniste due famiglie, dove i genitori hanno un diverso approccio all’educazione dei ragazzi: da una parte una coppia severa che esige rispetto, dall’altra più aperta e che pensa alla felicità dei figli prima di tutto. Sono due famiglie diverse quella dei Piccarco con due genitori fidanzati da giovani, sposati in chiesa e con tre figli. L’altra famiglia, quella degli Spinelli è composta da una coppia di fatto con un bimbo e una figlia da un primo matrimonio.

Ma qual è il metodo migliore per educare i ragazzi? In questa lotta a due si inserisce una terza coppia, quella dei Pagnozzi.

IL CAST DI COME FAI SBAGLI

Realizzata da Rai Fiction, Paypermoon Italia ed Elephant Italia, regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco, nella fiction troviamo Daniele Pecci e Francesca Inaudi che sono i coniugi Walter e Valeria Spinelli, genitori di Zoe (Sofia Panizzi) e Diego (Teo Achille Caprio); poi ci sono Enrico Ianniello e Caterina Guzzanti ovvero i coniugi Paolo e Laura Piccardo, che hanno tre figli: Giulio (Giuseppe Spata), Irene (Miriam Guaiana) e Chiara (Lucy Gentili).

Infine ci sono i vicini: Evelina (Gisella Burinato), Oscar Pagnozzi (Marco Bonini), Sonia Pagnozzi (Valentina D’Agostino), Corinna (Giorgia Cardaci), Emiliano (Luca Scapparone), Niccolò (Andrea Pannofino), Akela (Gianluca Gobbi), Emmeti (Emanuela Rossi). E poi ci sono Massimo Ciavarro che interpreta il ruolo di Edoardo Serra, Tullio Solenghi nei panni di Adelchi Rovere de la Stella, e la partecipazione straordinaria di Loretta Goggi nel ruolo di Nora.

È SUCCESSO OGGI...